Comunicati stampa

Rifiuti, l’iter imprenditoriale di Marco Nicola Domizio e la fondazione di Ares Ambiente

Anni di esperienza maturata nella gestione dei rifiuti hanno consentito a Marco Nicola Domizio di intraprendere un percorso imprenditoriale con la fondazione di Ares Ambiente, recentemente riconosciuta da “LombardiaPost” come azienda “Best Performer” della provincia di Bergamo.

Marco Domizio

Marco Nicola Domizio: i primi passi nel settore dell’intermediazione dei rifiuti

Attiva su tutta la Penisola con soluzioni per oltre 830 codici CER/EER, attenta all’ambiente, alla sicurezza e alla qualità, valori testimoniati dalle numerose certificazioni e dalla solidità finanziaria: non è un caso che oggi Ares Ambiente sia considerata uno dei punti di riferimento del settore dell’intermediazione dei rifiuti. Un’eccellenza nata a Treviolo da un’intuizione di Marco Domizio, imprenditore che nel 2008 ha deciso di avviare la sua attività dopo una lunga esperienza nel settore. La sua carriera inizia infatti subito dopo il diploma, quando da giovanissimo fa il suo ingresso in un’azienda di intermediazione operativa in Lombardia, nella quale si occupa anche della partecipazione alle gare d’appalto. Dopo sei anni passa ad una società specializzata in attività di spurghi e pulizie industriali: nel ruolo di Responsabile Commerciale, collabora attivamente all’espansione della clientela e alla realizzazione di un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo attualmente in funzione. Grazie ai risultati ottenuti, Marco Nicola Domizio viene assunto da una primaria azienda della provincia di Milano come Responsabile Commerciale.

Marco Domizio: il percorso che ha portato alla fondazione di Ares Ambiente

In quegli anni, Marco Domizio contribuisce attivamente all’installazione nella Regione Campania di sette impianti di trito – vagliatura e aggiunge alle sue competenze anche le attività di trasporto transfrontaliero di rifiuti sia a mezzo gomma/intermodale che a mezzo nave. Conclusa l’esperienza, sempre nelle vesti di Responsabile Commerciale passa ad un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo. Dopo una breve parentesi come Responsabile di una cava di estrazione di minerali naturali, annovera altre due importanti collaborazioni nel campo ambientale con una società di trasporti conto terzi e una di intermediazione. È in quegli anni che Marco Nicola Domizio matura l’intenzione di fondare una propria azienda. Nasce così Ares Ambiente S.r.l., che in poco più di dieci anni si fa spazio nel panorama italiano, tanto che di recente il quotidiano “LombardiaPost” l’ha inserita tra le “Best Performer” della provincia di Bergamo per i risultati e la solidità finanziaria dell’ultimo triennio.