Gare d’appalto edili? Controlla i prezzi del mercato!

Gare d’appalto nel settore edile? Milano è la piazza di riferimento per i prezzi di mercato e Piuprezzi.it è il portale che offre i prezzi delle opere edili rilevati sulla piazza di riferimento che è quella del capoluogo lombardo. Tre aggettivi sono in grado di ben descrivere il servizio offerto: istituzionale, Pragmatico, Innovativo. Istituzionale perché il portale piuprezzi è un servizio offerto dalla Camera di Commercio di Milano, un ente che ha un storia e una precisa filosofia. Pragmatico perché le informazioni e i dati in esso contenuti sono sempre orientati ad un’attività di business. Innovativo perché il portale ha uno stile moderno e funzionale. Rilevando i prezzi delle opere edili, il servizio si rivolge in modo particolare a tutti i professionisti dell’edilizia garantendo loro uno strumento fondamentale per il proprio lavoro. Conoscere i prezzi delle opere edili permette, ad esempio, di partecipare a gare di appalto avvalendosi di uno strumento a valore giuridico, avendo quindi la certezza che i prezzi possono godere di un’autorevolezza di un’ente che ha come sua mission quello di favorire la trasparenza e la regolazione del mercato, come condizione per un mercato libero ed efficiente. Anche i rapporti con clienti e i fornitori possono migliorare notevolmente perché costruire o pianificare un computo metrico che ha come base i prezzi delle opere edili della camera di commercio di milano vuol dire fare delle stime che sono vicinissime a quelli che sono i reali valori di mercato. Il volume dei prezzi delle opere edili contengono anche tutti i prezzi relativi al settore dell’impiantistica, per tutte le tipologie: elettrici, idraulici, di antenna con sempre una particolare attenzione all’energia rinnovabile.