Servizi

Onoranze Funebri Concordia

Quando si verifica un decesso all’estero, prima del poter procedere con il rimpatrio della salma bisogna provvedere a tutta una serie di pratiche burocratiche che coinvolgono le ambasciate, i consolati e le prefetture. L’aspetto normativo è dunque profondamente diverso rispetto un decesso avvenuto all’interno dei confini nazionali, e si tratta di una materia con la quale è impossibile confrontarsi in maniera autonoma se non si ha alcun tipo di esperienza in merito. Il rischio è quello di veder trascorrere inutilmente dei giorni nell’attesa di capire a quali uffici rivolgersi, quale sia la documentazione da produrre e quali le autorizzazioni necessarie da raccogliere.

In questi casi, la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad una agenzia specializzata in trasporti funebri all’estero, che possa agevolmente sbrigare ogni procedura burocratica al posto nostro e rendere questa fase il più celere possibile, per consentire ai familiari di poter riavere rapidamente la salma del proprio caro deceduto all’estero. Le onoranze funebri Concordia sono in grado di fornire ogni tipo di assistenza per quanto concerne i trasporti funebri all’estero, sollevando i parenti da ogni tipo di incombenza al riguardo, in un momento così particolare e delicato quale quello del decesso di una persona cara.

Le onoranze funebri Concordia si occuperanno dunque di prendere i contatti necessari con le autorità competenti, sia quelle italiane che quelle del paese in cui è avvenuto il decesso, provvedendo a raccogliere tutti i documenti e le autorizzazioni necessarie previste dalle normative internazionali vigenti per l’autorizzazione al trasporto e rimpatrio della salma. Un servizio che offre dunque un supporto veramente efficace e a 360 gradi per i clienti. Per informazioni di ogni tipo è possibile contattare il recapito telefonico 800194963, 24 ore su 24, per avere precise risposte e assistenza immediata.

No Comments Found

Leave a Reply