Attività Commerciali Servizi

Quanto Costa un Catering per Pranzo o Buffet

Rispondere alla domanda di quanto costa un catering in generale non ha molto senso, come per tutti servizi per stabilire un costo preciso si deve conoscere le richieste e le aspettative di colui che a cui si deve fare un preventivo.
A prescindere da questo è possibile dare un’idea di spesa generale prendendo in considerazione quanto costa un catering Firenze per pranzo o buffet normali che non prevedono il costo del servizio ma solo la fornitura di cibo e bevande.
Per un pranzo che prevede un piatto a portata possiamo considerare un costo medio di 30 euro a persona, chiaramente senza il costo del servizio ai tavoli e senza cibi costosi come bistecca, salmone, caviale, ecc.
Un pranzo di questo tipo pur non avendo come portate cibi particolarmente costosi è comunque soddisfacente in relazione al costo di 30 euro che se spesi in altri settori della ristorazione non basterebbero per avere portate che vanno dall’antipasto fino al dolce.
Per quanto riguarda un buffet in piedi che preveda bevande di qualità media e cibi da consumare in piedi come salumi, crostini, tramezzini, focaccine e dolci il costo medio si aggira sui 15 euro a persona.
Un buffet di questo tipo è sicuramente adatto per sfamare le persone con cibi che però non prevedono anche in questo caso alimenti particolarmente costosi come la carne o particolari specialità che finirebbero per far aumentare il costo finale di 15 euro.
Nel buffet del costo di 15 euro rientrano anche i dolci, che sono sempre un momento di festa e le bevande che generalmente si limitano a vino, prosecco, acqua e analcolici come aranciata e coca cola.
In generale entrambi questi menu sono per un’occasione come un compleanno, l’inaugurazione di un’attività commerciale o un semplice ritrovo tra amici.
Per occasioni più particolari con maggiori esigenze verso la qualità del cibo e del servizio di catering garantito da personale qualificato dovremo tenere conto che questa cifra potrebbe raddoppiare fino ad arrivare a cifre superiori in base alle richieste di cibi particolarmente costosi.

No Comments Found

Leave a Reply