Comunicati stampa

Siportal e Dusty, due aziende e un unico obiettivo: migliorare la qualità della vita

 

Siportal intraprende un percorso di partnership con Dusty, garantendo le proprie Connessioni Internet Wireless nelle location dei Comuni aderenti alla loro iniziativa.

 

L’attenzione nei confronti dell’ambiente è un tema che Siportal ha da sempre affrontato ponendosi dalla parte  di chi si impegna nel perseguire l’obiettivo di minimizzare, in ogni sua attività, l’impatto sull’ambiente.

 

È per tale motivo che, a partire dalla costruzione della propria sede istituzionale, Siportal ha attenzionato tutti i requisiti di risparmio energetico, sia attivo che passivo, adottando una politica volta alla riduzione di utilizzo di carta nella gestione di tutti i processi interni, grazie all’impiego della digitalizzazione; anche per la realizzazione dell’infrastruttura di rete proprietaria, nulla è stato trascurato: tutti gli impianti, costruiti secondo le più recenti disposizioni in materia di sicurezza e rispetto per l’ambiente e per la salute del cittadino, sono stati realizzati dopo un attento studio di V.I.A., approvato dagli organi competenti.

 

È in accordo a queste policy di responsabilità sociale che Siportal ha trovato del tutto naturale sposare la causa “verde” di Dusty, nota azienda che da oltre trent’anni persegue l’obiettivo di salvaguardare il territorio a tutela dell’ambiente, grazie ad un’organizzazione aziendale dinamica e all’avanguardia che fanno della differenziazione dei rifiuti e del successivo riciclo la propria ragion d’essere.

 

Abbiamo un obiettivo comune con Dusty – afferma l’ing. Francesco Saluta, Amministratore Unico di Siportal – che è quello di migliorare la qualità della vita: noi lo facciamo cercando di coniugare, con il massimo impegno che riusciamo a profondere, innovazione tecnologica e tutela dell’ambiente. Fin da subito abbiamo sviluppato la propensione a studiare e a pianificare nuove attività e idee, concependo nuovi metodi di gestione, di organizzazione commerciale e di comunicazione, facendoci preferire la differenziazione alla semplice concorrenza. Tutto questo ci ha portato a contribuire al superamento del Digital Divide italiano, a vantaggio non solo dei privati, ma anche e soprattutto nei confronti di quei distretti industriali che sfruttano Internet per sviluppare il proprio business e la propria comunicazione. Tutto ciò lo facciamo con impianti a bassissime emissioni, per un inquinamento elettromagnetico prossimo allo zero.

 

Questi sono i motivi che ci hanno spinto ad intraprendere un cammino di partnership con Dusty, alla quale siamo lieti di offrire il servizio di connettività in banda larga “ambulante”, grazie alla flessibilità e alle potenzialità della nostra tecnologia WiMax”.

 

Siportal, con i propri servizi Wireless, garantisce infatti la connessione Internet presso le location dove abitualmente Dusty invita l’utenza cittadina a portare i propri rifiuti per lo stoccaggio differenziato, premiandoli con un gettone in denaro a fronte di ogni quantitativo minimo richiesto.

 

Questo è il Buono scambio Euro Dusty: ogni cittadino residente a Noto può ottenere un Buono Scambio da un Euro, da spendere presso i commercianti che aderiscono all’iniziativa, in cambio di 3 kg di rifiuti differenziati puliti e separati (solo plastica, alluminio, cartone e acciaio) da consegnare al Punto Dusty della loggia del mercato dal 24 al 29 novembre. Dusty diventa il punto d’incontro tra i privati e i commercianti che partecipano  all’iniziativa, gestendo la premialità reciproca a fronte della consegna del materiale riciclabile di entrambi.

 

 

 

Per maggiori informazioni:

 

Siportal Srl
Via Toledo, 5 – 96016 Lentini (SR)
Info line 848150024 – Help Desk 199445616 – Fax 0957836540
http://www.siportal.it
e-mail: [email protected]

 

 

 

 

No Comments Found

Leave a Reply