Dieta e Alimentazione

Il Settore del Catering Chiede Regole per Ripartire

Il settore del catering è tra quelli che possono garantire maggiore flessibilità e adattabilità ad ogni situazione, questo lo sa bene chiunque abbia una minima conoscenza del settore che nacque proprio per andare a dare un servizio alternativo in tutti quei luoghi e in quelle occasione ove non era possibile provvedere a fornire cibo e bevande con i classici servizi di ristorazione.
Questa peculiarità del settore del catering deve essere presa quanto prima in forte considerazione dalle autorità, che non possono ignorare che settori come il catering danno lavoro ad un gran numero di lavoratori e professionisti e allo stesso tempo possono perfettamente adattarsi a eventuali regole sia per quanto riguarda il distanziamento sociale che per tutte le altre esigenze riguardanti l’igiene alimentare.
Per quanto riguarda il distanziamento sociale non vi è alcun problema ad identificare di volta in volta, in base al numero delle persone partecipanti, le location più adatte per garantire spazi adeguati e sicuri.
Anche per quanto riguarda tutte le altre norme in merito di igiene e sicurezza del cibo e delle bevande, il settore del catering già da tempo offre massima garanzia di qualità e sicurezza essendo un servizio in continua evoluzione e adattamento necessari da sempre per poter far fronte a tipologie di richieste molto diverse tra loro che necessitano di una ampia scelta di soluzioni.
Attualmente tra i comparti del settore più colpiti c’è quello del wedding che nel nostro paese rappresenta non solo una delle eccellenze del made in italy che danno lustro al nostro paese ma anche una importante risorsa economica essendosi contraddistinto nell’attrarre un turismo di alta gamma.
Un turismo di alta gamma come quello che viene annualmente attratto nel nostro paese da servizi come i catering Firenze che si basa spesso su location non solo di prestigio ma anche molto spaziose e per questo adatte ad eventuali regole sul distanziamento e la sicurezza dei partecipanti e dei lavoratori stessi.
Questi servizi danno un ritorno molto positivo anche sul territorio in quanto incrementano un turismo più di qualità che di quantità e per questo anche più sostenibile in merito all’impatto ambientale sia sui luoghi di destinazione che su tutti quei servizi necessari a poter portare persone che provengono da paesi lontani in italia.

No Comments Found

Leave a Reply