Aziende

Michele Monachino: la fondazione e l’espansione delle attività di Morex Logistica

Michele Monachino è un importante imprenditore italiano con una grande conoscenza del settore della logistica e dei trasporti grazie alle collaborazioni sviluppate nel corso della carriera.

Michele Monachino foto

La carriera svolta da Michele Monachino

Michele Monachino, una volta concluso il periodo formativo con il conseguimento del diploma di studi superiori, avvia il proprio percorso professionale all’interno del settore della logistica, dei trasporti e dell’home delivery. Entra infatti a far parte di una delle principali realtà di settore, SET, azienda affiliata a Postal Market, leader nazionale nel campo delle vendite per corrispondenza e caratterizzata da un elevato livello di avanguardia tecnologica. In questo periodo acquisisce importanti competenze direttamente dai migliori professionisti presenti su tutto il territorio nazionale, apprendendo l’importanza di fornire un servizio professionale che ponga al centro la figura del cliente, rendendolo partecipe dell’intero processo e sviluppando opportuni sistemi di customere care, caratteristiche in grado di far risaltare una società all’interno del mercato di riferimento. La collaborazione si conclude nel 1999, anno in cui l’imprenditore deicide di avviare una propria società attiva nel campo dell’home delivery, Morex Logistica. Nel corso degli anni espande le proprie attività anche all’interno del settore delle energie rinnovabili e della siderurgia, grazie all’acquisizione di Elettrocarbonium S.p.a., di cui diviene Amministratore Delegato.

L’esperienza di Michele Monachino e i business di Morex Logistica

Dal 1999 al 2008 Morex Logistica opera esclusivamente all’interno del settore dell’home delivery, ritagliandosi uno spazio in un mercato altamente competitivo. Nel 2008 Michele Monachino inizia un progetto di espansione delle attività della società iniziando ad operare anche nel settore della logistica, proponendo ai propri clienti una vasta gamma di specifici servizi logistici multi settore ad alto valore aggiunto, i quali rappresentano attualmente il 90% del fatturato complessivo della società. L’azienda inoltre fornisce un servizio altamente personalizzabile e flessibile, in modo da garantire le migliori condizioni dal punto di vista organizzativo ed economico.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Michele Monachino visita il profilo presente su Professionisti Italiani.