Economia e lavoro

Cessione del quinto: quinto stipendio e quinto pensione

La cessione del quinto è il prestito personale più conveniente per i dipendenti pubblici e per i pensionati viste le particolari condizioni intrinseche della cessione di quinto. La cessione del quinto è il prestito personale che permette di chiedere la somma di denaro di cui si ha bisogno rimborsandola attraverso il pagamento di rate mensili.

L’importo delle rate non può mai superare il quinto dello stipendio e viene addebbitato direttamente sullo stipendio o sulla pensione ogni mese, senza che il dipendente pubblico o il pensionato debba preoccuparsi di effettuare accrediti o bonifici.

Senza finalità di spesa: per chiedere la cessione del quinto non è necessario indicare il motivo per cui si chiede il prestito. Si tratta, infatti, di un prestito senza finalità di spesa che può essere richiesto anche da protestati e pignorati che hanno già un altro prestito o che sono iscritti alle liste del CRIF – la lista dei cattivi pagatori.

Convenzioni INPS e INPDAP: dipendenti pubblici e pensionati ex-dipendenti pubblici possono usufruire delle agevolazioni previste dalle Convenzioni INPS e INPDAP, apposite convenzioni stipulate dagli Enti previdenziali per agevolare pubblici dipendenti e pensionati interessati alla cessione del quinto dello stipendio o alla cessione del quinto della pensione.

In Convenzione INPS e INPDAP, gli operatori del settore garantiscono trasparenza e chiarezza. Per chiedere un preventivo gratuito è sufficiente compilare il form disponibile da qui.

Entro due ore un consulente della rete Finanzio Facile ® contatta il cliente per studiare con lui una soluzione finanziaria personalizzata.

No Comments Found

Leave a Reply