Economia e lavoro

INPS: CONTROLLI INCENTIVO ASSUNZIONE GIOVANI

Studio Borghi, importante centro di gestione del personale dipendente e elaborazione buste paga a Milano, ha appena pubblicato sul proprio portale web all’indirizzo www.studio-borghi.it le ultime novità in materia di Assunzione Giovani rispetto a quanto spiegato dall’INPS. 

In particolare, l’Inps ha dato significative disposizioni relativamente ai controlli riguardanti l’incentivo per i datori di lavoro che assumono tramite contratti di tipo indeterminato lavoratori fino a 29 anni di età in possesso doi determinati requisiti.

Al datore di  lavoro che intende assumere con un contratto di lavoro a tempo indeterminato spetta uno sgravio economico equiparabile a un terzo della retribuzione mensile lorda imponibile ai fini previdenzialil entro il massimo limite di 650 euro per ogni lavoratore a mese.

 

In caso di assunzione a tempo indetermeterminato l’incentivo ha una durata di 18 mesi, se invece è prevista una trasformazione da determinato a indeterminato la durata massima è di 12 mesi.

Inoltre il datore di lavoro deve risultare in regola con gli obblighi contributivi e atutela della sicurezza dei lavoratori.

Le tipologie di controllo sono due:

1. controlli on desk con verifiche e analisi automatizzate e di natura amministrativa

2. controlli sul posto con visite ispettive

 

Per maggiorni informazioni è possibile consultare l’intera circolare sul sito di Studio Borghi

Si ricorda inoltre che Studio Borghi, che offre servizi di gestione e elaborazione buste paga a milano e consulenza del lavoro, è disponibile a tutte quelle aziende che necessitano di un supporto in materia giuslavoristica. 

 

No Comments Found

Leave a Reply