Professionisti

CMC Italia: trasparenza ed efficienza secondo Robert Neff

Il metodo di CMC Italia si ispira alla filosofia di Robert Neff e ai principi che hanno contraddistinto la sua professione come Mental Coach negli Stati Uniti.

Robert Neff fondatore di CMC Italia insieme ad Alberto Biffi è uno dei principali mental coach americani specializzati in ambito sportivo.

CMC Italia è una scuola italiana di formazione rivolta a professionisti che vogliono imparare nuove tecniche di mental coaching.

La Biografia di Robert Neff: fondatore di CMC Italia

Robert Neff Negli anni ’70, quando era ancora un giocatore di tennis in Canada, inizia ad interessarsi al neo mondo del Mental Coaching e inizia a leggere tutto ciò di allora scritto sull’argomento.

Nel corso della sua carriera sportiva si presentano una serie di occasioni durante le quali metterà in pratica tecniche di Mental Coaching ricavate dalle sue letture, riuscendo a migliorare la propria performance e ottenendo risultati vincenti. Tuttavia non esistevano ancora scuole o professionisti di riferimento che gli indicassero una metodologia per l’apprendimento e l’applicazione di tecniche di Mental coaching: così nel corso degli anni Robert Neff ha sviluppato un vero e proprio metodo di coaching fino a fondare Mental Inc, scuola americana di mental coaching che ha sviluppato innovative metodologie di Mental training, riconosciute dalle principali università americane e applicate con successo su campioni sportivi di alto livello. Nel 2012 Robert Neff riconosce la certificazione di Mental Coach ad Alberto Biffi e diventa il fondatore di CMC Italia Certified Mental Coach.

Laureato all’Università del Michigan in psicologia sportiva, dal 2004 Robert Neff è anche psicologo della squadra olimpica americana e guru del mental coach riconosciuto in tutti gli Stati Uniti.

Robert Neff e CMC Italia: dallo sport alla professione

CMC Italia si ispira alle tecniche di coaching di Robert Neff applicate soprattutto in ambito sportivo.

Grazie al contributo di Alberto Biffi, imprenditore esperto nel settore fieristico e allenatore di pallavolo, oggi CMC Italia si rivolge non solo a professionisti sportivi, ma anche a manager, imprenditori e a tutti gli appassionati che vogliono aiutare gli altri a migliorarsi grazie alle tecniche di Mental Coaching.

Inoltre grazie ai moderni servizi di video conferenza è possibile seguire un corso di Mental Coaching a tutti gli effetti direttamente dal proprio ufficio o dalla propria casa, in modo pratico, veloce e ad un prezzo accessibile.

I servizi di formazione offerti da CMC Italia sono importanti non solo per arricchire e migliorare la propria professione ma anche per una crescita personale e un miglioramento della prioria vita e quella di altre persone.

La passione e l’impegno di Robert Neff sono stati e sono tutt’ora un punto di riferimento per il coaching americano e Italiano.

Robert Neff fondatore di Mental Inc e CMC Italia è considerato oggi tra i Mental coach più competenti nel mondo sportivo.

Robert Neff e il Metodo di CMC Italia

Il metodo si contraddistingue per un taglio pratico ed esperienziale: gli utenti vengono seguiti da trainer esperti che gli trasmetteranno delle tecniche da applicare su se stessi e sugli altri con benefici immediati.

Il servizio personalizzato, l’esperienza, la capacità di ascoltare, insieme a trasparenza e coinvolgimento fanno di CMC Italia una scuola di formazione efficace e vincente.

Come Robert Neff insegna: migliorare se stessi e gli altri per rendere il mondo un luogo migliore con entusiasmo e passione sono elementi essenziali nella visione dei trainer di CMC Italia.