Economia e lavoro

Rischio Inflazione Ecco Perchè Aumenta la Quotazione Oro

Il rischio inflazione è sempre più alto e a reagire per primi sono proprio i mercati azionari con gli investitori ed i risparmiatori che si preparano al peggio.
Acquistare oro in etf o in lingotti è la migliore difesa anche contro il rischio inflazione, la quotazione oro salirà di pari passo con l’inflazione e permetterà di mantenere il valore dei soldi investiti in oro.
Investire in oro oltre ad essere la difesa migliore contro l’inflazione, e non solo, è anche un metodo molto flessibile in quanto è possibile monetizzarne il valore in modo immediato soprattutto per quanto riguarda l’oro fisico che è possibile vendere presso qualsiasi compro oro Firenze o di altre città.
A far salire il prezzo dell’oro oltre al rischio inflazione ci sono anche altri fattori geo politici come la guerra commerciale tra Cina ed Usa ed i tassi di interesse che sono ormai negativi in gran parte del mondo.
La crisi del debito già ben presente prima del lockdown globale ha subito una ulteriore spinta dalle politiche di rilancio che tutti i governi del mondo sono stati costretti ad attuare per mitigare gli effetti della recessione in atto provocata dalle chiusure forzate delle attività e dalle attuali restrizioni.
Il sistema bancario sta continuando a stampare moneta ed immettere valuta nell’economia mondiale per evitare che le persone si ritrovino senza nemmeno i soldi minimi alla sussistenza.
Una strategia obbligata ma che per forza di cose ha dei riflessi sugli investimenti spingendo sempre di più gli investitori verso i beni rifugio e bloccando di fatto gli investimenti che servivano a finanziarie anche le società più solide presenti in borsa.
Anche le previsioni degli analisti che avevano fatto sul raggiungimento di quota 2000 dollari oncia per l’oro sembrano oggi non solo azzeccate ma anche prudenti a fronte dei rischi epocali che stanno passando non solo i mercati azionari ma tutta l’economia del pianeta.

No Comments Found

Leave a Reply