Internet Motori di ricerca

Google Medical Update, cos’è e cosa fare

Se hai un sito web o lavori con il web, di certo hai sentito parlare del Google Medical Update lanciato nello scorso agosto. Vediamo assieme cos’è e cosa fare nel caso in cui abbia interessato anche il tuo business online.

Cos’è il Google Medical Update

Il Google Medial Update è un aggiornamento dell’algoritmo del celebre motore di ricerca lanciato lo scorso agosto 2018. Non è certo né il primo, né l’ultimo dei broad core algorithm update rilasciati, ma di sicuro ha avuto una grossa eco specie per coloro che gestiscono portali inerenti la salute e il benessere, tant’è che è stato definito “Medical Update”. Ma non solo, ha anche influenzato le posizioni dei siti e-commerce a più livelli, dei portali dedicati al business, alla finanza, alla tecnologia e all’intrattenimento.

In linea generale, però, è bene precisare che, sebbene il Google Medical Update abbia avuto una maggiore enfasi su queste tipologie di sito, è anche vero che tutti i portali, di qualunque genere o lingua, hanno subito i suoi effetti.

Cosa fare dopo il Google Medical Update

Non è detto che l’aggiornamento dell’algoritmo di Google abbia portato degli effetti negativi al tuo sito, anzi: sono molti i siti meno noti o addirittura poco autorevoli che hanno scalzato i concorrenti. Naturalmente, prima di vedere gli effetti completi del Medical Update dovrà passare ancora un po’ di tempo, ma chi ha visto scendere dalla prima pagina di ricerca di Google il proprio sito deve ricorrere ai ripari “tecnici”: il SEO, in questi casi, è il tuo migliore amico! Il tuo consulente di fiducia analizzerà la situazione ed opererà le azioni adeguate al fine di conquistare di nuove le prime posizioni, così che il tuo business non ne soffra. In questa particolare e delicata fase, il fai da te è più che mai sconsigliato.

Si ringrazia per la consulenza a quest’articolo l’agenzia web di Roma EUR di Massimo Piccioni.

No Comments Found

Leave a Reply