Web marketing

Come diventare un esperto Seo

Chi ha a che fare con il web o far parte del settore conoscerà sicuramente la figura professionale dell’ esperto seo.  Al contrario, chi naviga solo per divertimento, non ha la minima idea di quale possa essere l’attività di questo professionista e quali siano le principali attività svolte da lui. E dire che è proprio grazie ad un esperto sei che un utente sul web riesce a reperire online le informazioni di cui ha bisogno: questo professionista, infatti, è colui che fa in modo che un sito internet si posizioni tra i principali risultati di ricerca.

Qual’è il ruolo di un esperto Seo?

Prima di entrare in dettaglio sulle attività svolte da un Seo specialist è necessario specificare cosa significhi l’acronimo SEO, Search Engine Optimization, ovvero tutte quelle attività che aumentano il volume di traffico di un sito web partendo dai motori di ricerca. Molte volte quando digitiamo una “query” e troviamo un risultato in prima posizione dietro c’è il lavoro di un esperto seo che ha ottimizzato la struttura ipertestuale del sito stesso, il suo codice HTML e i suoi contenuti. Questa categoria di professionisti quindi sono in possesso di competenze informatiche e di una dettagliata conoscenza della rete, facendo in modo che si ottenga un buon posizionamento di un sito, nelle pagine di risposta dei motori di ricerca. In questo modo, la pagina avrà un maggiore numero di click, nonché potenziali clienti.

Come si diventa un esperto Seo

Per diventare un esperto Seo, ad oggi, non esistono dei corsi di studio specifici: tuttavia, a seconda delle proprie inclinazioni ed interessi è consigliabile conseguire la laurea in Scienza della comunicazione o in alternativa in informativa. Inoltre esistono dei corsi organizzati da enti di formazione, privati, agenzie che fanno SEO di mestiere e tutorial online realizzati da blogger esperti del settore.

 

 #mce_temp_url#

No Comments Found

Leave a Reply