Auto News e Attualità

Il Galateo per le auto da cerimonia

Il galateo per le auto da cerimonia è un concetto da tenere in considerazione per essere perfetti e precisi nel giorno più importante della vita di coppia. Il giorno del matrimonio deve essere tutto perfetto ed in sintonia con i novelli sposi ed il loro modo di essere.

Il Galateo per le auto da cerimonia

Il galateo per le auto da cerimonia è il punto di partenza per evitare di incombere in brutte figure quando si noleggia una vettura che dovrà poi accompagnare gli sposi durante il giorno più importante della vita. Brutte figure relative all’allestimento e non alla scelta del veicolo. Proprio perché si crea un aurea fiabesca che abbraccia l’intera giornata del vostro matrimonio, vorremmo provare a soffermarci su quei dettagli legati alla tradizione e soprattutto al galateo inerenti alla vettura scelta per il vostro matrimonio.

La fase di noleggio auto matrimonio è davvero molto delicata poiché necessita di tantissima attenzione. La macchina scelta diventerà protagonista insieme agli sposi fin da subito ed il bon ton prevede tappe ben definite e precise da rispettare assolutamente e che iniziano dalla casa del futuro sposo.

Il Galateo per le auto da cerimonia e non solo, dall’inizio

Il galateo della macchina degli sposi inizia dall’accompagnare lo sposo verso il comune o il luogo religioso dove verranno celebrate le nozze, proseguendo poi verso la casa della dolce sposa pronta per la sua sfilata prima di giungere all’altare.

Il procedimento prevede che l’autista vada a prelevare , con la vettura addobbata minuziosamente, il futuro sposo presso la casa dei genitori per poi accompagnarlo verso il luogo di culto. da lì in poi sarà affidato alle delicate mani della mamma. Sin da subito lui dovrà dimostrarsi all’altezza della situazione e del ruolo. Dovrà essere puntuale e sorvolando poi sugli inevitabili tempi di ritardo previsti per la futura sposa, atta a prepararsi nel migliore dei modi per mostrarsi bellissima agli occhi del suo lui.

Dopo aver accompagnato lo sposo e la madre, l’autista si recherà presso la casa dove attenderà la sposa che termina gli ultimi preparativi prima di mostrarsi ad amici e parenti. In questo caso l’attesa è doverosa visto che tanti vorranno assistere alla prima sfilata della sposa che, lascia la casa dei genitori con il classico abito bianco. Il ritardo potrebbe durare anche un oretta.

…alla fine

La sposa si accomoderà sul sedile posteriore di fianco al padre che, sarà poi lui ad accompagnarla e consegnarla nelle braccia del marito. Ricordiamo che, nonostante il ritardo accumulato, l’autista dovrà mantenere sempre un’andatura dolce e calma. Non importa il ritardo, ma la classe è anche presentarsi e mostrarsi con stile mentre si è in auto. Nemmeno se dovesse esserci traffico, assolutamente non bisogna sgomitare tra le auto o strombazzare per farsi largo. il tragitto sarà dolce e senza nessuna fretta, adottando una moderata e tranquilla velocità da crociera. Il padre, una volta giunti nel luogo di culto, gentilmente aiuterà la figlia a scendere dalla vettura e la accompagnerà all’altare. Lo sposo sarà lì agitato ad attendere.

Al termine della celebrazione, gli sposi si accomoderanno sui sedili posteriori della vettura per iniziare il nuovo cammino insieme. Lei a destra, lui a sinistra. Durante il percorso che li condurrà alla location scelta per il ricevimento, bisognerà mantenere sempre lo stile e l’eleganza di partenza. Potremmo mostrarci festosi, ben addobbati ma mai volgari.

No Comments Found

Leave a Reply