Salute e benessere

Come Effettuare facilmente l’Auto-Controllo del Seno

Il Seno è un organo dalla struttura delicata ed è importante poiché va praticamente di pari passo con la crescita di una donna. Purtroppo oggi molte donne vengono colpite da malattie come il tumore al seno e vi è talvolta una predisposizione più importante a causa dell’età, della presenza in famiglia di altri casi e di fattori mobili che espongono comunque la donna ad un maggiore rischio.

In ambito di prevenzione le organizzazioni di tutto il Mondo si muovono ogni giorno attraverso studi ed analisi per evidenziare, grazie alla statistica, gli aspetti accomunanti le donne affette da questa malattia.

D’altro canto molti studi mettono in evidenza che l’abitudine a svolgere attività fisica anche in maniera blanda e le gravidanze entro i 30 anni di età, riducono fortemente il rischio di ammalarsi.

In ogni caso tutte le associazioni di Sanità ribadiscono, ormai da tempo, che occorre monitorare la situazione costantemente, almeno dalla maggiore età, poiché l’unico mezzo valido per ora riscontrato contro il tumore al seno, è semplicemente l’intervento tempestivo.

In Italia il piano di prevenzione del tumore al seno prevede l’effettuarsi di mammografie ed ecografie periodicamente, ma come si può monitorare costantemente la salute del proprio seno ? Attraverso l’Autopalpazione o Autoanalisi del seno, operazione che ogni donna è in grado di effettuare e che dovrebbe essere praticata almeno una volta al mese dai 16-18 anni in avanti.

L’auto palpazione consiste nel verificare, attraverso il tatto, la presenza o assenza di noduli al seno, seguendo un metodo ben preciso e consigliato dai medici di tutto il Mondo. E’ fondamentale eseguire bene tale operazione, perché se effettuata in maniera scorretta può risultare inutile.

Esistono dei prodotti in commercio studiati e creati appositamente per l’auto- palpazione del Seno, come ad esempio il PAD seno di Noi Test Srl , un cuscinetto in lattice riutilizzabile, che va utilizzato in seguito ad un’auto analisi a mani nude. Il PAD amplifica la sensazione tattile e, riducendo l’attrito, facilita l’operazione di controllo.

Un prodotto di questo tipo è fondamentale per chi desidera osservare spesso e rapidamente lo stato di Salute del proprio seno e permette di acquisire maggiore confidenza e soprattutto consapevolezza del proprio corpo, in modo tale da accorgersi tempestivamente in caso di cambiamenti ( eventuali cambiamenti debbono essere immediatamente comunicati al medico).

All’interno del Sito www.noitest.it è possibile ricevere maggiori informazioni sul PAD Seno, prodotto reperibile nelle Farmacie di tutta Italia. E’ sufficiente comunicare al proprio Farmacista, anche telefonicamente, il nome ed il codice del prodotto (Cod. Pad Seno: 922403427), che se non disponibile verrà rifornito entro 2 giorni lavorativi.

No Comments Found

Leave a Reply