Salute e benessere

Comprendere i propri dolori adesso è possibile!

Comprendere i propri dolori adesso è possibile!

Finalmente è possibile trovare una soluzione concreta ai tuoi dolori quotidiani!

Iscriviti alla Newsletter di DoloreStop e vedrai quanti preziosi consigli per star veramente bene otterrai!

Se fosse possibile, attraverso un sito interattivo, comprendere la tua situazione attuale, analizzare i tuoi problemi e trovare una soluzione per star meglio, credi che saresti interessato?

Se io ti fornissi le informazioni e gli strumenti pratici per beneficiare immediatamente di un nuovo benessere, pieno e totale, come credi che potrebbe cambiare la tua vita?

Queste sono solo alcune delle domande che DoloreStop, il primo sito italiano sulla corretta gestione e prevenzione del dolore, si pone di rispondere con la sua missione!

Se anche tu, prendi seriamente a cuore e sul serio la tua salute, allora dovresti iscriverti alla Newsletter di DoloreStop: è GRATUITA!

Troverai così direttamente sulla tua casella e-mail le informazioni che più ti interessano in merito al tuo corpo unico ed incredibile e riguardo a come raggiungere la tua nuova incredibile salute!

Allora dai, avanti: iscriviti oggi stesso alla Newsletter!

Intanto oggi, per iniziare a darti qualche utile informazione, ti giro una domanda caratteristica e molto ricorrente che le persone con cui lavoro mi fanno:

“E’possibile che se mi osservo bene allo specchio noto che ho una costola che è molto più avanti dell’altra?”

Alcune volte può capitare di avere una costola posizionata più in avanti rispetto a quella del lato opposto.

Lavorando quotidianamente a contatto con le persone, per me trovare questa situazione è quasi una abitudine. Infatti molte persone accusano sempre più frequentemente problemi respiratori e di conseguenza anche dolori in varie regioni del corpo per un fattore principale: LO STRESS!

Quella costola spostata in avanti in maniera prominente in alcune persone di più e in altre di meno, deve essere riposizionata nel suo corretto assetto se si desidera star meglio e godere di maggior benessere e sollievo su tutta la schiena e il corpo. Ci sono delle tecniche, a seconda di varie scuole di Pensiero in ambito di terapie manuali.

Io lavoro su un concetto molto semplice di “BELLE e ARMONIOSE LINEE”, cioè riporto il corpo, pian piano verso delle corrette forme di riferimento e…osservo già i primi positivi cambiamenti nelle persone che aiuto a star meglio.

Posiziono il cliente a terra, con braccia e gambe orientate nel corretto modo e inizio a farlo respirare liberamente, sforzandolo a “LASCIARE” ogni sorta di tensione e di pensiero. Questo è un punto chiave fondamentale, su cui si deve insistere se si vogliono ottenere da subito dei risultati concreti.

Una volta che la persona ha iniziato a respirare e ha assimilato il concetto di “lasciare”, inizio pian piano a esercitare una spinta sulla costola che è in prominenza. Ovviamente adeguo la spinta al tipo di persona e di struttura fisica che ho di fronte: più forte se ho un torace “massiccio”, molto più leggera se ho un’esile Signorina.

Questo è già un prezioso, segreto ed efficace lavoro che può alleviare molti fastidi presenti alla schiena, al collo, al bacino.

Il respiro è vita e la nostra vita è resa possibile grazie al respiro.

Se riusciamo a migliorare questa funzione che quotidianamente lo stress, i problemi, le tensioni, le abitudini scorrette e le attività sportive sbagliate ci alterano, allora la nostra salute, la nostra vitalità, il nostro benessere e la nostra energia non potranno fa altro che ssere ai massimi livelli!

Quindi cosa aspetti? Controlla oggi stesso la posizione delle tue costole, e valuta se c’è qualcosa di “anomalo”! Io sono qui per aiutarti a comprendere i segnali e i segreti che il tuo corpo nasconde dentro di se e aiutarti a ritrovare una piena qualità di vita!

A presto,

Dott. Alberto Facchielli

www.DoloreStop.com

No Comments Found

Leave a Reply