Dieta e Nutrizione

I benefici di una cura dimagrante con Xenical

Xenical (anche chiamato Orlistat) è una pillola per dimagrire approvato per uso nelle persone obese. Xenical, si può ottenere solo sotto prescrizione medica ed è indicato per il trattamento di pazienti obesi con indice di massa corporea (BMI) maggiore o uguale a 30 kg/m2, o di pazienti in sovrappeso (BMI > 28 kg/m2) con fattori di rischio associati.
Xenical funziona al livello digestivo bloccando l’assorbimento di circa un 30% di grassi ingeriti. Xenical 120mg, assunto tre volte al giorno, può ridurre drammaticamente – fino al 30% – la quantità di grasso metabolizzato. Gli effeti di Xenical sono più pronunciati insieme ad una dieta moderatamente ipocalorica dove la quantità di grassi non supera il 30%. Per una dieta di 1400 calorie al giorno l’apporto di grassi non deve superare 47g, per una dieta di 1600 calorie giornaliere i grassi non devono essere di più di 53g, mentre per le diete da 1800 o 2000 calorie per giorno le quantità ideali di grassi sono 60g e 67g rispettivamente. Seguendo una dieta controllata con Xenical migliorerà l’efficacia del farmaco e ti aiuterà a perdere peso con un diminuito rischio di effetti collaterali.

Nei test clinici le persone sotto una dieta dimagrante ipocalorica la quale contenente meno di un 30% di grassi hanno perso notevolmente più peso con Xenical rispetto alle persone trattate senza il farmaco dimagrante.
Tutti i soggetti hanno inziato con una dieta ipocalorica per le prime quattro settimane, dopodiche, i soggetti hanno continuato a seguire la dieta dimagrante per altre 52 settimane, la metà di loro facendo uso anche del farmaco perdi peso, Xenical. Dopo 52 settimane quelle persone che prendevono Xenical in media hanno perso due volte il peso delle persone che hanno usato solo la dieta ipocalorica come metodo per dimagrire – 6kg e 2,5kg rispettivamente. Inoltre il 69,1% dei pazienti trattati con Xenical ha perso il 3% del loro per corporale iniziale dopo soli i primi 3 mesi – in media 6kg – e 9kg dopo un anno.

Perdere quei kili di grassi che porti in eccesso può avere generosi benefici di salute, perchè in molte persone anche solo 5kg in meno può diminuire il rischio di malattie cardiovascolari e diabete. Studi clinici dimostrano che dopo un anno i pazienti trattati con Xenical 120mg, tre volte al giorno avevano perso in media un 6kg. Inoltre, i test clinici dimostravano che Xenical può migliorare i livelli di colesterolo HDL e dare ridurre la pressione arteriosa dove prima era alta. Questi benefici sono importanti perchè dimostrano che Xenical ti può aiutare, non solo a perdere peso, ma può migliorare anche la tua salute generale.
Xenical non funziona da solo e richiede anche l’impegno da parte tua di voler veramente perdere peso. Lungo il cammino dimentichiamo spesso la destinazione, e nel caso di dimagrire o perdere peso l’obiettivo dovrebbe essere sempre il miglioramento della propria salute con il mantenimento di un corretto regime alimentare e attività fisica. Xenical ti aiuterà fino ad un certo punto, ma una volta che il corso di trattamento viene terminato è possibile ingrassare di nuovo se i vecchi abitudini non sono cambiati per niente. Per vedere i migliori risultati con Xenical bisogna limitare l’apporto calorico e seguire una dieta che contiene non più del 30% di grassi.

No Comments Found

Leave a Reply