Salute e benessere

Maratona di N.Y. 2011: la metafora della corsa nella vita quotidiana

Formenergy è un network di consulenti specializzati nel coaching e nella progettazione “ad hoc” di formazione avanzata a supporto della crescita del “know how” nelle aziende, nella sanità e nella politica. Da anni impegnati nel mondo della consulenza manageriale, Formenergy è orgogliosa di presentare il progetto: “Maratona di N.Y. 2011: la metafora della corsa nella vita quotidiana”, un progetto di coaching sportivo legato alla famosa maratona statunitense. L’ idea è nata dalla brillante intuizione dell’esperto coach, il dott. Fabio Padovan, nell’utilizzare la metafora della corsa della vita per supportare un gruppo di persone di diverse realtà professionali che trovano energia nella corsa ma non riescono a trasferirla nelle altre attività quotidiane. L’iniziativa ha riscosso grande successo e il gruppo “Formenergy” si è delineato in poco tempo. Il team è composto da manager di molte grandi imprese, tra cui Telecom Italia, Generali Assicurazioni, Etra, Sale e Pepe Group, Barclays Bank, Yoox, Nicoll, Henkel e altri, tra i quali non vi sono corridori esperti ma, viceversa, prevale il fattore “principiante”. Molti trainer esperti affermano che non sia possibile partecipare ad una maratona sportiva senza una adeguata preparazione fisica di almeno un anno. L’obiettivo più importante che Formenergy si è fissata, è stato quello di preparare chiunque, dal corridore più allenato al principiante assoluto, in un arco temporale limitato di otto mesi, all’evento del 6 Novembre a New York. La sfida è, quindi, delle più avvincenti. Il coaching sportivo di Formenergy vuole focalizzarsi sul tema del superamento dei limiti mentali restrittivi che nei momenti di difficoltà bloccano le persone nel raggiungere i loro obiettivi. Tali “convinzioni limitanti”, rappresentano la chiave del successo o insuccesso di tutti coloro che partecipano ad una sfida così impegnativa. Siamo convinti che una persona che sia consapevole delle sue risorse e potenzialità possa lavorare in maniera più efficace e liberare energie positive in tutti i contesti della vita; dalla semplice quotidianità famigliare fino alle situazioni più complesse nel proprio lavoro. Fin d’ora sono stati raggiunti ottimi risultati e i partecipanti alla maratona, giorno dopo giorno, ma soprattutto, maratona dopo maratona, cominciano a credere fermamente nella riuscita di questo ambizioso progetto. Formenergy attraverso le proprie risorse e competenze nel coaching maturate negli anni, guida orgogliosa questa “spedizione” e ringrazia tutti i partecipanti per l’impegno continuo nell’ascoltare se stessi e il proprio corpo. Continuando su questa strada, siamo convinti che il team raggiungerà con successo l’obiettivo preposto.

Per avere maggiori informazioni sul metodo “coaching formenergy” e sul progetto maratona di N.Y., vai sul sito www.formenergy.it o seguici su facebook nel gruppo “Maratona di New York 2011 – Gruppo Formenergy”. Info su [email protected].