Salute e benessere

Materassini Certificati

Quando si acquista un prodotto, qualsiasi esso sia bisogna sempre munirsi di una certificazione che ci tuteli nella durata nel tempo del prodotto. Come avviene per i materassini certificati  di Quacquarini, azienda leader nel settore del 1929, grazie alle scelte costanti che è riuscita a mantenere nel tempo, senza farsi forviare dai prodotti eccessivamente commercializzati e che sembrano essere ormai tutti uguali.

Chi sceglie Quacquarini sceglie qualità, sceglie un prodotto che nel tempo durerà senza perdere un colpo. È un’ottima scelta per tutti coloro che sono allergici o asmatici, grazie ai suoi elementi estremamente naturali. Inoltre risulta essere una scelta più che loggica per tutti coloro che amano la natura e cheoptano solo perprodotti a basso impatto ambientale.

La società adopera il marchio registrato Koalaflex che identifica il nostro esclusivo metodo di lavorazione artigianale del materasso a molle.

Questa tipologia di lavorazione, interamente manuale in tutte le sue fasi, e? caratterizzata di fatto dall’impiego di materiali di eccellente qualita? e dall’utilizzo di generose imbottiture in pregiatissime fibre naturali, inserite all’interno dei materassi e preparate al momento della lavorazione in laboratorio. Di fatto a differenze delle imprese commerciali pubblicizzate alla tv, ogni prodotto è realizzato al momento, seguendo così al massimo le esigenze dei clienti ed evitando che i prodotti siano lasciati in deposito a lungo.

A garanzia totale dell’altissima qualita? artigianale, dal 1978 siamo iscritti al prestigioso albo artigiani dei “Mestieri Artistici e Tradizionali” n° 19219, la cui ammissione di fatto e? possibile solo se si utilizza un ciclo produttivo con componente interamente tradizionale e manuale.

L’azienda è di conseguenza orgogliosa del progetto 100% Made in Italy in quanto il produttore che appone la dicitura “100% Made in Italy” puo? farlo soltanto nel caso in cui la merce sia ideata, realizzata e confezionata interamente in Italia. Se ciò avviene in caso contrario il produttore commette un reato ed è passibile di sanzioni amministrative e penali, secondo quanto dettato dalla Legge 166/2009 art. 16 comma 1. Questa si trova di conseguenza ad essere una legge che tutela sia il consumatore che l’impresa, ed e? un’importante garanzia di qualita? per i consumatori.

Quacquarini è da anni, sostenitrice del British Wool Marketing Board, e ovviamente utilizzatori del marchio stesso. Questo organismo promuove in Inghilterra lo sviluppo e la sostenibilita? della pastorizia e di tutta la filiera laniera, certificando l’autenticita? e la qualita? delle lane Inglesi, come la pura lana vergine Britannica Cheviot e la Hampshire Down utilizzata nei nostri manufatti.

Di conseguenza quando si leggerà, fra le componenti, crine di cavallo utilizzato per i prodotti e? fondamentale sapere che ovviamente è 100% naturale, biologico e totalmente Ipoallergenico, lavato e sterilizzato a vapore in conformità alle attuali direttive comunitarie europee. La sua eccellente qualita? e? certificata dall’O?norm S1690.

Inoltre da sempre si utilizzano solo piume e piumini d’oca cruelty-free, certificati dall’EDFA, cioè Associazione Europea dei Produttori di Imbottiti in Piuma. I prodotti realizzati in questa azienda sono realizzati a mano utilizzando solo selezionati materiali di altissima qualita?.

Ogni materassino, ogni materasso, risulta così un vero e proprio manufatto artigianale e? un pezzo unico, ecco perché è fondamentale che sia accompagnato da un certificato di autenticità che ne attesta appunto l’originalità.