Medicina altenativa

Come uscire dall’eroina

Capita sempre più spesso di voler comprnedere come uscire dall’eroina e potersi liberare, una volta e per tutte, da questa dipendenza che limita l’intera esistenza della persona che ne fa uso.

Può capitare che una persona, nonostante i vari tentativi di smettere di usare eroina e anche dopo un lungo periodo in cui non ha fatto uso di droga, possa ritrovarsi a ricadere nell’uso di eroina e vanifichi i sacrifici fatti, portandola a sperimentare un senso di fallimento che la spinge in una condizione in cui tutto ciò che prova è una sorta di incapacità di stare bene.

Per capire come uscire dall’eroina in modo concreto, bisogna tenere conto che ci sono tre ragioni principali per cui una persona ricade nell’uso di droga:

  • il desiderio ossessivo, fisico o mentale (detto craving);
  • la depressione;
  • il senso di colpa, associato alla degradazione morale e alla disonestà che possono entrare a far parte dello stile di vita di chi fa uso di eroina.

Tali manifestazioni, se ignorate, possono perseguitare per anni una persona, rendendole difficilissimo sperimentare come uscire dalla dipendenza da eroina, seppure sia stata in grado di non farne uso anche per un buon periodo di tempo, anche di parecchie settimane o mesi.

Assai spesso uno o più di questi motivi provocano la ricaduta della persona nell’uso di eroina, alcool o altre droghe.

Questi sintomi irrisolti creano nella persona uno stress profondo e continuo, vuoi d’origine fisica o mentale, che comunque chi è stato dipendente dalla eroina non riesce ad ignorare.

Chi ha completato un trattamento può pure dire di no mille volte all’eroina, ma basta dica sì una volta soltanto per dare inizio ad un nuovo ciclo di dipendenza.

Il fallimento nei tentativi di liberarsi dalla tossicodipendenza, porta a comprendere come uscire dall’eroina non sia sempre semplice per un tossicodipendente.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo da oltre 25 anni, conosce molto bene i meccanismi della tossicodipendenza e sa bene come uscire dall’eroina in modo efficace.

Per aiutare un tossicodipendente a liberarsi dalla dipendenza da eroina consegna un completo programma di disintossicazione e riabilitazione che non utilizza sostitutivi o farmaci, ma un metodo innovativo per porre rimedio agli aspetti fisici e psicologici che sono alla base dell’uso di questa droga.

Questa metodologia consente, come prima cosa, di superare i sintomi dell’astinenza da eroina in modo del tutto tollerabile grazie ad un continuo supporto e l’assunzione di prodotti naturali.

Successivamente, grazie a delle specifiche saune disintossicanti, la persona ripulisce l’organismo dai residui di eroina e altre droghe, che le faranno sperimentare come uscire dall’eroina non sia una cosa prettamente fisica.

Infine vengono svolti dei corsi di riabilitazione che aiutano la persona a capire da cosa nasce il suo disagio e cosa fare per non incorrere nuovamente nelle stesse situazioni che potrebbero essere destabilizzanti.

Per avere ulteriori informazioni su come uscire dall’eroina, visita il sito www.disintossicazione-eroina.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

No Comments Found

Leave a Reply