Medicina altenativa

Floriterapia e Fiori di Bach: stare bene per beneficio della natura

E’ opportuno tenere presente che l’efficacia di questa cura innovativa non è mai stata provata.

Molti studiosi hanno screditato la validità del trattamento di Bach, affermando che la sua floriterapia ha giusto un esito paragonabile al Placebo. La teoria di Bach, sebbene rifiutata dalla medicina tradizionale, si basa su un fattore indiscutibile: ogni qual volta sentite un qualsiasi disturbo fisico, esso si alimenta di un’ emozione scaturita dalla anima, pertanto per sostenere l’efficacia del metodo di Bach è confidare nel loro potenziale.

Per guarire davvero è opportuno per prima cosa ammettere di stare male, credete nella potenzialità curtativa della floriterapia, in voi e nella positività della vostra anima. I Fiori di Bach si collocano come una cura ineguagliabile completamente basata sulla disciplina scientifica della floriterapia, essi sono stati sperimentati dal medico inglese Edward Bach.

Insieme ai suoi sostenitori stimavano che velati dietro ai disagi fisici dell’uomo si nascondessero una collezione di malesseri psicologici, conosciuti come fiume di energia. Quest’ultimo non è che la complessità delle emozioni e sensazioni, nascoste dalla nostra anima. Esaminando le citate condotte psicologiche, sono stati individuati i 38 Fiori di Bach che, liquefatti in acqua di fonte, potenzialmente sono dotati di concreti effetti curativi.

I fiori di Bach hanno un’estesa gamma di frutti benevoli e rappresentano un’eccellente occasione di cura alternativa alla medicina farmaceutica indirizzati alla stabilità psicologica e fisica della persona.
E’ appagante pensare di stare bene per beneficio della natura.

No Comments Found

Leave a Reply