Sport

Alberi di Natale Particolari – I più Originali e Alternativi

Non c’è natale senza albero! Di qualunque formato e modello, l’albero di natale è un must. Se questo è l’anno in cui volete acquistarne uno nuovo o siete di quelli che lo cambiano ogni anno per puro divertimento e per assecondare la voglia di novità, è arrivato il momento di fare la vostra scelta. Se è scomodo l’albero vero, che comunque regala emozioni suggestive, la scelta dovrà ricadere sulle diverse tipologie di materiale: da quello di plastica a quello di carta, da quello di stoffa a quello di polistirolo. La scelta è vasta ma è bene considerare alcuni aspetti. Vediamone alcuni.

Se è il vostro primo albero. Se vi siete trasferiti da poco in un’altra casa o fino ad ora avete considerato l’albero un oggetto inutile, è la volta di fare una scelta. Grande o piccolo il vostro albero di natale potrebbe essere semplice e lineare. Il bianco o il classico verde possono essere adatti. Per gli addobbi puntate alle classiche palline natalizie e a qualche piccolo addobbo in plastica o stoffa. Per quest’anno ci farete l’abitudine e col passare degli anni potete aumentare addobbi e giochi.

Se avete voglia di cambiare l’albero. Se per tanti anni avete avuto sempre lo stesso albero e ora vi è venuta voglia di cambiare, la scelta può cadere su alberi di colori diversi (se ne avevate uno verde scegliete uno bianco o viceversa) o sulla tipologia di addobbi. Piccoli dolcetti fatti in casa o comprati possono decorare il vostro albero a patto che le prelibatezze vengano gustate solo dopo il 25 dicembre.

Se cambiate albero spesso. A molti piace cambiare spesso l’albero. Non solo per un fatto di arredamento ma proprio per il piacere di vedere la propria casa sempre diversa ogni anno. In questo caso potete anche osare e spingervi oltre pensando ad un albero base sintetico rivestito però di oggetti particolari magari legati ad alcune caratteristiche della vostra famiglia con richiami scherzosi o teneri. Oppure pensare a realizzare alberi con idee originali (un albero di stoffa o di cuscini o di dolcetti).

L’albero di natale deve essere un piacere e decorare al meglio la vostra dimora. Non c’è niente di più rassicurante che vivere la magia del natale con l’albero dei desideri. Piccoli sogni si realizzeranno come voi avete pensato. Buon Natale a tutti!

No Comments Found

Leave a Reply