Sport

Elettrostimolatore, i suoi benefici e a cosa serve

Se non avete voglia di faticare e cercato una soluzione per tonificare i vostri muscoli, l’elettrostimolatore fa al caso vostro. Stando comodamente seduti in casa, magari davanti alla tv o leggendo un libro, potete far lavorare vari gruppi di muscoli. Utile anche per la riabilitazione o per la perdita di peso, l’elettrostimolatore viene utilizzato da molti con efficacia. Purtroppo durante la giornata il corpo è sottoposto a tensioni eccessive; schiena e collo ne risentono molto. Ecco che questo apparecchio può aiutarvi a ritrovare sollievo. Infatti, l’elettrostimolatore viene usato anche come terapia contro il dolore.

Si può pensare che questo apparecchio possa far male. In realtà molto dipende dall’uso che se ne fa e dalla qualità del prodotto. Alcuni elettrostimolatori sono molto affidabili. È sempre bene seguire le istruzioni prima di utilizzarlo, in qualunque caso.

L’elettrostimolatore porta vari benefici. Inoltre si riducono eventuali lesioni ai legamenti e alle ossa, come invece può accadere con altri attrezzi.

Sono abbastanza evidenti i miglioramenti per chi vuole tonificare i muscoli. La funzione principale di questi prodotti è proprio questa. Molti atleti, infatti, lavorano su specifici gruppi muscolari cercando di tonificare al meglio le zone che gli interessano.

Con l’elettrostimolatore si alleviano molti dolori localizzati su schiena, collo e gambe causati, in genere, da posture scorrette o abitudini quotidiane.

L’elettrostimolatore non comporta nessuna fatica. Non si suda, non ci si affanna. Tutto avviene mediante piccoli impulsi elettrici a bassa frequenza che stimolano i muscoli.

Migliorano la capillarizzazione e la vascolarizzazione.

Può essere usato in molti casi e per diverse esigenze. Va evitato in adolescenti in cui si sta ancora svolgendo il processo di crescita, in persone che hanno appena subito interventi, in donne gravide o chi è affetto da ischemia o trombosi o chi ha particolari patologie ed è provvisto per esempio di pacemaker.

No Comments Found

Leave a Reply