Sport

Il Tapis Roulant batte la Cyclette

p { margin-bottom: 0.21cm; }

 

Gli sportivi preferiscono la camminata alla pedalata

Archiviata la prima prova costume, con risultati più o meno positivi, è ora tempo di pensare a come mantenere il fisico conquistato con estenuanti sedute in palestra e diete brucia grassi; ma quali attrezzi per il fitness scelgono gli amanti dello sport o gli atleti last minute che devono ancora perdere qualche chiletto in più? Secondo un sondaggio promosso da Faress, il portale specializzato in Fitness e Sport, sempre più sportivi preferiscono allenarsi con il Tapis Roulant, piuttosto che pedalare in sella ad una Cyclette.

Secondo i dati raccolti da Faress per il 41% degli intervistati il tapis roulant non è solo l’oggetto del desiderio che non può mancare nelle palestre, bensì è l’attrezzo per il fitness a cui non si può rinunciare nel momento in cui si sceglie di praticare l’allenamento in casa.

“La camminata è ormai lo sport per antonomasia, l’attività prediletta, sia dai giovani, che dagli sportivi più in là con l’età”, commenta lo staff di Faress.com, l’E-commerce di riferimento per gli amanti del Fitness, “ogni mese aumentano gli acquisti di Tapis Roulant, che per le loro caratteristiche rappresentano una valida alternativa alle passeggiate o alla corsa nei parchi e sulla spiaggia”.

Al secondo posto tra gli attrezzi preferiti troviamo con il 23% la Cyclette che, soprattutto nella versione pieghevole, rappresenta una valida alternativa al più ingombrante tappeto.

Terzo, tra le preferenze, si posiziona il Crosstrainer o Ellittica (18%) che incontra, per lo più, i consensi da parte del gentil sesso che non disdegna le quotidiane sedute di allenamento di fronte al proprio programma televisivo preferito.

“Se il Tapis Roulant incontra i favori di un pubblico ampio, va precisato che la Cyclette conserva ancora oggi uno zoccolo duro di fedelissimi, che non rinunciano a quella che un tempo era la bici da camera per bruciare le calorie in eccesso”, commenta lo Staff di Faress addetto alle vendite online e ai rapporti di forniture sportive per centri e palestre di tutta Italia, “le donne invece non nascondono la loro passione per il Crosstrainer, l’attrezzo che più di altri regala un lato B ed una silhouette da invidia”.

Fanalino di coda per le Pedane Vibranti e gli Elettrostimolatori, che nonostante entrino a far parte di questa classifica, si posizionano rispettivamente al quarto (13%) ed al quinto (5%) posto tra le preferenze degli amanti dello sport.

“Il vero sportivo, anche se occasionale, ama fare attività aerobica, avere la sensazione di bruciare veramente i grassi e le calorie in eccesso attraverso la fatica”, conclude lo staff di Faress “ecco perchè gli attrezzi o gli strumenti che promettono perdita di peso o definizione del corpo solo grazie a delle vibrazioni non convincono i seguaci del fitness per cui “fatica” e “sudore” corrispondono sempre al risultato desiderato”.

No Comments Found

Leave a Reply