Sport

Il tapis roulant per dimagrire

Uno degli attrezzi home fitness per eccellenza, il tapis roulant è usato da tantissimi pienamente soddisfatti dei risultati. Il tappetto, infatti, è un ottimo strumento per tenersi in forma ma soprattutto per perdere peso. Facile da usare si posiziona in casa e si può usare ogniqualvolta si vuole; sia col caldo torrido che col freddo glaciale, si può comodamente fare sport dentro casa e sfruttare al meglio le potenzialità di questo attrezzo. I risultati, però, arrivano col tempo. Non vi aspettate miracoli! Soprattutto in breve tempo.

La costanza e la gradualità sono, dunque, gli ingredienti principali per la riuscita di un buon allenamento che può variare in base alla durata e al tipo di corsa. In genere i tappeti offrono diversi profili per permettere alla persona di allenarsi gradualmente e con sforzi diversi.

Se l’obiettivo è quello di dimagrire sarà opportuno abbinare alla corsa sul tappetto una corretta alimentazione, magari facendovi aiutare da un esperto nutrizionista che può dispensare consigli utili e da un sano stile di vita dove mente e corpo possano trovare la loro serenità.

Con il tappeto si consumano molte calorie e ognuno può prefissarsi il proprio obiettivo in base alle sue caratteristiche e condizioni psico-fisiche.

Chiaramente perdere peso non è un obiettivo facile; ci vogliono costanza, tempo, impegno e determinazione. Ma l’importante è cominciare a piccoli passi, con allenamenti blandi in modo da allenare il corpo al nuovo movimento ed essere costanti.

La perdita di peso è soggetto a vari fattori tra cui l’attività fisica, l’alimentazione, gli stili di vita e non ultimi i fattori psicologici che molto influenzano la condizione della persona.

Per capire se si svolge il giusto allenamento e per tenere la situazione sotto controllo è sempre consigliato dotarsi di un cardiofrequenzimetro che vi aiuti a calcolare la frequenza cardiaca. Il cuore, come si sa, svolge un ruolo fondamentale per il corretto funzionamento dell’attività fisica. Di solito i tapis roulant hanno dei piccoli computer di bordo in grado di fornire informazioni di questo tipo. Se dovessero mancare, potete acquistare un prodotto a parte.

Gli allenamenti sono tutti diversi; li trovate sul manuale o su internet. Meglio se ve li consiglia un esperto del settore che è preparato ed ha già esperienze diverse di altre persone su cui fare affidamento. All’inizio si potrà correre non più di 30 minuti a giorni alterni, mentre già dopo un mese si può aumentare la durata o il profilo.

Sul tappeto si perdono chili di troppo, sia quelli accumulati sulla pancia che sulle gambe che in altre zone del corpo. All’inizio sul tappeto si salirà con calma spostando un piede alla volta con naturalmente. Per scendere, invece, si rallenta (senza spegnere il tappeto) fino a quando, con i dovuti tempi, il tappeto non si spegne del tutto.

No Comments Found

Leave a Reply