Sport

SPORT E’ DIVERTIMENTO? LI TROVI A RICCIONE, E IN PIU’ TI RIBORSIAMO ANCHE IL VIAGGIO!!!

Riccione offre tante opportunità ai suoi ospiti. A cominciare dalla spiaggia dove coltivare le proprie passioni sportive, come: beach volley, beach basket, beach soccer, beach tennis, circoli nautici, scuola di vela e windsurf, moto e sci d’acqua, animazione e ginnastica al mare, tennis,squash, canoa e sub, beach e nordic walking.

In estate il litorale si trasforma in una grande palestra a cielo aperto dove cimentarsi in vari sport.
Sta diventando un fenomeno sempre più diffuso la Bici. Riccione ha sempre avuto una cultura fortemente orientata all’uso della bicicletta, facendo del suo territorio una dimensione a misura di ciclista,percorsi che vi porteranno in luoghi meravigliosi e poco conosciuti,storia e divertimento  rende Riccione una delle mete ideali per il cicloturismo. Le strade asfaltate che, dalla costa si inoltrano nell’entroterra, sono poco trafficate e ben segnalate, a queste si aggiungono le stradine sterrate di campagna ed i letti di fiumi e torrenti, ideali per gli amanti della mountain bike.  L’inizio e la fine della stagione estiva si prestano al cicloturismo: numerosi alberghi uniscono alle più tradizionali doti dell’ospitalità romagnola una cura speciale per chi viaggia in sella alla propria bici e sceglie di soggiornare a Riccione offrendo loro un vero centro assistenza clienti, il deposito e l’officina specializzata per la bici, una consulenza medica e fisioterapica nonchè una bike guida con cui andare alla scoperta delle meraviglie dell’entroterra riccionese (castelli, pievi, grotte.).

Aree verdi, piste ciclabili, appassionati di bicicletta e amanti della vacanza all’aria aperta sanno che possono trovare alberghi attrezzati con un deposito sicuro, officina, un servizio di lavanderia efficiente, bike tutor, una ristorazione flessibile, e che la città offre suggestivi percorsi e itinerari di varie difficoltà, i percorsi "bike" del nostro entroterra sono stati mappati in 3 zone distinte per agevolare la ricerca:

– la zona NORD di Riccione, con percorsi ciclistici che passando per Rimini si spingono in direzione di Cesena;

– la zona CENTRO che contiene tutti i percorsi che da Riccione si diramano verso la Repubblica di San Marino;

– infine la zona SUD che include tutti i percorsi che attraversano le Marche.

Lungo il percorso, segnali stradali aiuteranno il ciclista con l’indicazione della giusta direzione per il percorso scelto.

Ma non passano inosservati sicuramente lo stadio del baseball e le decine di palestre attrezzate per le più diverse discipline di arti marziali (dal karate al judo, dallo yoseikan budo al aikido) e fanno sicuramente bella mostra di sé gli oltre dieci campi da calcio e calcetto che ospita ogni anno manifestazioni internazionali per atleti di tutte le età.

Grande novità di quest’anno: il biglietto di andata (di treno,pullman e aereo con tariffa low) sarà rimborsato direttamente dagli alberghi di Riccione!! Ma non finisce qui, se decidete di godervi tutto questo per due settimane, sarà rimborsato anche il biglietto di ritorno!! E allora cosa state aspettando…

No Comments Found

Leave a Reply