Sport

Vendita tapis roulant, magnetico o elettrico?

Se avete deciso di acquistare un tapis roulant per mantenervi in forma o perdere peso e siete indecisi se prenderlo magnetico o elettrico, è bene fermarsi a riflettere su alcune considerazioni. Innanzitutto dovete capire subito e con chiarezza gli obiettivi che volete raggiungere e quali sono le vostre reali possibilità, se siete già esperti o se siete alle prime armi, se il vostro corpo è già allenato a questo tipo di attività o se venite da un lungo (se non lunghissimo!) periodo di sedentarietà.

Sul mercato esistono principalmente due tipi di tapis roulant: quello magnetico e quello elettrico. La differenza, come si potrà facilmente intuire, sta nel fatto che quello magnetico si muove con il movimento di chi lo sta usando (dunque con la sua forza o peso) mentre l’altro è dotato di un motorino elettrico che ne permette il movimento. Il tappeto magnetico è indicato per chi vuole semplicemente camminare. Dunque è adatto a persone anziane o a chi vuole riprendere a muoversi dopo un intervento. Mentre il tappeto elettrico è adatto sia a questo tipo di situazione che a prestazioni più complesse, quindi allenamenti intenti e anche difficoltosi calcolati sulla base della condizione attuale della persona e sugli obiettivi che vuole raggiungere.

Il tappeto è adatto a chi vuole tenersi in forma o dimagrire e favorisce anche un corretto funzionamento generale della persona migliorando l’apparato circolatorio ma anche quello respiratorio e cardiovascolare, nonché la postura e l’equilibrio.

I tapis roulant sono dotati di display che fanno visualizzare i dati più importanti – quali la velocità o il tempo – ma soprattutto vi mostrano le calorie bruciate. Se vi accorgete che i dati forniti sulla frequenza cardiaca non siano sufficienti o imprecisi potete fornirvi di cardiofrequenzimetro, uno strumento molto preciso che rileva i battiti cardiaci. È molto importante, durante qualsiasi allenamento, prestare enorme attenzione all’attività del cuore.

I tappeti elettrici di solito risultano più ingombranti di quelli magnetici. Questi ultimi, infatti, si possono piegare con più facilità e collocarsi in posti della casa comodi.

Anche i costi sono diversi e la vendita tapis roulant è variegata. Non è sempre detto che un tappeto magnetico che costi poco sia scadente. Anzi! Ci sono modelli di tappeti magnetici molto resistenti e validi. Ma se chiaramente dal vostro allenamento pretendete eccellenza e precisione dovrete investire il giusto prezzo.

Sul tappeto potete svolgere i vostri allenamenti costanti ascoltando dell’ottima musica o guardando la tv; in più potete eseguire la vostra attività in qualsiasi ora del giorno senza disturbare nessuno e anche con cattive condizioni climatiche.

No Comments Found

Leave a Reply