Senza categoria

Trasloco ufficio a Milano? Come scegliere una ditta di traslochi!

Effettuare un trasloco può essere stressante, effettuarlo da soli non ne parliamo. Spostare i mobili e gli oggetti della propria abitazione oltre ad essere faticoso può causare come abbiamo già detto grande stress. Nonostante ciò molti decidono di affrontare il trasloco del proprio appartamento senza chiamare una ditta di traslochi professionale, anche per provare a risparmiare economicamente.

Forse state cambiando casa e avete già sostenuto un certo numero di spese in poco tempo. Potrebbe essere questo il motivo per cui pensate di non chiamare dei professionisti per il trasloco. La vostra tentazione di risparmiare sul trasloco è del tutto comprensibile, ma sappiate che ve ne pentirete, in ogni caso!

Il motivo è che non si tratta quasi mai di un’operazione di poco conto, quindi il supporto di un professionista sarebbe da privilegiare in ogni caso.

Ma se stiamo parlando del trasloco del vostro studio professionale privato, e non della vostra abitazione di residenza, questo ragionamento non è assolutamente applicabile: in questo caso rinunciare al servizio di una
ditta di traslochi a Milano è del tutto privo di senso, e la vostra ricetta anti-crisi rischia facilmente di divenire anti-economica nel vero senso del termine. Altro che risparmiare due soldi.

Per scoprire i motivi che giustificano la scelta di una ditta professionale di traslochi continua a leggere.

1. Tempi

Pensi di risparmiare tempo? Se dovete traslocare il vostro ufficio dovrete certamente coordinare al massimo l’operazione, con l’evidente intento di ripristinare l’operatività nei tempi più brevi possibili. Non potete certamente permettervi un periodo di chiusura al pubblico troppo prolungato. Se voi sarete impegnati ad allacciare le utenze e ad avvertire clienti e fornitori, lasciare che sia un professionista a spostare fisicamente i vostri oggetti per la città potrà fare la differenza, per voi e per il vostro lavoro.

2. Esperienza

Quanto ne sai di traslochi? Qualsiasi studio privato ha un archivio di documenti da traslocare. Contabilità, elenco clienti, corrispondenza; e poi un mare di fatture e ricevute, progetti in corso e progetti archiviati, brochure, presentazioni, attestati. Insomma, non potete certamente pensare di inscatolare un materiale tanto prezioso quanto caotico senza preoccuparvi della vostra effettiva capacità di ripristinare l’archivio generale dei documenti, una volta raggiunta la nuova sede aziendale. L’esperienza di una ditta di traslochi risolve facilmente questa mansione offrendovi una scrupolosa cura al momento dell’esecuzione del servizio, corroborata da scatole di cartone e materiale per imballaggio professionale, che semplificheranno il ripristino successivo.

3. Attrezzature

Cosa devi spostare? Traslocare qualche faldone e un paio di scrivanie con un furgone è alla portata di molti. Ma non è lo stesso se nel vostro ufficio avete casseforti o armadi blindati, che saranno intrasportabili senza la consulenza di una ditta professionale, che evidentemente ha le attrezzature adatte per questo genere di trasporti. Gru, piattaforme aeree, automezzi in grado di sopportare carichi straordinari. E l’attrezzatura impossibile da sostituire: le spalle forti ed esperte di traslocatori professionisti, che sapranno prevenire ogni genere di problema connesso ad un qualsiasi tipo di trasloco, ordinario e straordinario.

No Comments Found

Leave a Reply