Abbigliamento e accessori

Abbinare le scarpe ai diversi abiti da sposa

Scegliere le scarpe adatte per il proprio matrimonio. Sicuramente la selezione deve essere guidata dal gusto estetico e da un giusto abbinamento all’abito da sposa, ma non solo. Soluzioni efficaci e alternative per risolvere la questione:

Innanzitutto è fondamentale che le scarpe siano all’insegna della coerenza e dell’armonia con il look adottato. L’abito da sposa a Lecce più classico e tradizionale è solitamente accompagnati da un tacco sottile e non troppo alto tenendo presente che l’unica regola dettata dal galateo di nozze impone che si opti per un modello di scarpa chiuso e scollato (ma non ci sono leggi che impongano di rispettare il galateo!).

Non è necessario che il colore sia identico a quello dell’abito, è sufficiente un richiamo, un tema che faccia da congiunzione tra l’abito da sposa a Lecce (un decoro, un ricamo, gli accessori) e la calzatura. Si consiglia però di selezionare lo stesso tessuto, ciò dà un tocco di classe e impeccabile sobrietà .

La scelta del tacco: qui subentrano altre dinamiche oltre a quelle estetiche. In particolare non optare per il tacco alto se: la location del matrimonio è un luogo dal terreno irregolare (spiaggia, agriturismo, paesaggi collinari o di montagna per esempio), non sei abituata a portarli, si presume tu debba camminare a lungo (ad esempio per il servizio fotografico), il tuo promesso sposo non è particolarmente alto. E ricorda che la zeppa è un’alternativa da non scartare a priori, una soluzione moderna, originale e sempre più adottata.

Ultimamente c’è anche una nuova tendenza, quella di abbinare ad abito da sposa a Lecce eleganti e classici, calzature casual o addirittura di tutti i giorni. Diverse spose, un po’ alternative un po’ amanti della comodità, percorrono la navata indossando pratiche e confortevoli sneakers, reinventando la concezione della moda nuziale e optando per uno stile giudicato da molti un espediente molto chic.

 

Cerca solo di non prediligere un aspetto piuttosto che un altro (bellezza a discapito della comodità o dell’abbinamento) e di non innamorarti di un solo paio di scarpe, ma valuta lucidamente tutte le alternative, ricordando che il mercato della moda per sposa offre una vastissima gamma di scelte.

No Comments Found

Leave a Reply