Società

Descriviamo la procedura della zincatura a caldo

 

Per la totalità di quelle persone la cui attività lavorativa si svolge in unchiosco bisogna sapere che è importantissimo capire nel miglior modo possibile la composizione strutturale del proprio chiosco. Con queste parole vogliamo evidenziare in che modo la struttura del chiosco e la sua robustezza siano importanti per lo svolgimento dell’attività , dato che è esattamente dalla struttura del chiosco che dipende la posizione da assegnare al  chiosco stesso, ma altresì per le merci mostrare all’interno. Quindi, in qualunque modo, bisogna organizzare al meglio la struttura del chiosco per proteggerne la solidità. Nel momento in cui il chiosco non risponda a tutte le esigenze che si volevano raggiungere, sarebbe di estrema utilità ridare nuova struttura ad esso, visto che anche una piccola modifica può essere decisiva.

 

 

Un fattore assolutamente negativo per la composizione strutturale di un chiosco in quanto va a minacciare proprio la sua solidità è la ruggine. La ruggine è un processo che va a colpire metalli simili a ferro e acciaio, provocando, mano a mano che si ramifica, il loro deperimento. La ruggine si forma in seguito alla combinazione di sostanze quali l’acqua, l’anidride carbonica e l’ossigeno. Spiegato in maniera più semplice, possiamo affermare che ogni volta che piove, il chiosco viene continuamente colpito da questi tre elementi che permangono sulla superficie e causano la ruggine.

 

 

Molti e diversi sarebbero i metodi per preservare il vostro chiosco dalla pioggia. Davvero spesso, i chioschi si vengono anche verniciati perché la stessa vernice funziona da isolante contro gli agenti atmosferici, anche se tuttavia l’acqua filtra lo stesso, giungendo sulla superficie di metallo, cominciando quindi la procedura di arrugginimento. La trattamento più funzionale che si potrebbe utilizzare per combattere la ruggine sarebbe quello della zincatura a caldo. Tale trattamento viene applicato sulle tipologie di metallo come per esempio il ferro oppure l’acciaio. Cerchiamo di capire come procede questo trattamento.

 

 

La procedura si compone di differenti immersioni della struttura del chiosco in speciali vasche, contenenti particolari soluzioni, ciascuna formata in base alla funzione che hanno. La prima immersione vede nell’inserire la struttura del chiosco in una sostanza speciale che serve ad cancellare le tracce di grasso presenti dalla struttura. La seconda immersione è fatta in una vasca di acido cloridrico che è utile per cancellare l’ossido di ferro che troviamo sulla struttura. Una terza immersione prevede il posizionare la struttura all’interno di una vasca che contiene una sostanza di zinco cloruro ammonio ed è utilizzata per preparare l’intera struttura all’ultima immersione, cioè quella nello zinco fuso, immersione che quindi porta a termine il processo di zincatura a caldo. Seguono poi ovviamente l’asciugatura e l’eliminazione di particolari difetti dovuti alla fabbricazione.

No Comments Found

Leave a Reply