Misteri

Cos’è l’Oracolo Stellare e come funziona

L’oracolo nell’antichità era un’istituzione a cui ci si rivolgeva per ottenere un responso sul futuro, questo era dato da una divinità o dalle forze della natura. Spesso facevano da intermediari i Sacerdoti, come quelli Egiziani a cui risale l’origine dei Tarocchi; ma spesso erano delle donne, come le Sibille greche.

Oracoli ne abbiamo in tutto il mondo, oltre a quelli già nominati possiamo fare esempio dei famosi I Ching cinesi con i loro 64 esagrammi, oppure gli oracoli tibetani, tutt’ora molto consultati dai monaci tibetani e dallo stesso Dalai Lama.

Ma oggi ti voglio parlare in concreto dell’Oracolo Stellare, un tipo di oracolo alla portata di tutti, o meglio, alla portata dei cartomanti che lo sanno interpretare, com’è il caso dei Cartomanti della Serenità di cui ti lascio il loro sito: http://www.cartomantidellaserenita.com/

Ma vediamo di approfondire un attimo il discorso dell’Oracolo Stellare.

L’Oracolo Stellare, a differenza degli altri oracoli che abbiamo nominato, permette di avere una visuale molto più completa sui diversi aspetti che riguardano la vita delle persone.

Il maggiore punto di forza di questo interessante e misterioso oracolo, riguarda la capacità di poter offrire un responso completo e pieno di verità, tante volte anche crudeli, sui diversi aspetti della vita del consultante. Effettivamente ci sono oracoli che si concentrano su un solo aspetto della vita del consultante, come ad esempio il lavoro o l’amore, dando indicazioni molto complete ma solo su un determinato argomento. Invece l’Oracolo Stellare, che si avvale dei Tarocchi, riesce a tirare fuori responsi completi su tanti diversi argomenti.

L’Oracolo Stellare è uno degli oracoli più completi che ci sono in giro, come abbiamo appena visto. Esso ci parla al presente dei nostri progetti, della nostra famiglia, delle nostre emozioni, dell’amicizia, della salute, ecc. Questo oracolo fa un percorso molto completo attraverso la vita del consultante, guidandolo e orientandolo in ognuno dei vari aspetti d’interesse della sua vita.

I Tarocchi dell’Oracolo Stellare utilizzano i 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi tradizionali e come lancio delle carte seguono il modello classico zingaro.

Ecco come funziona una classica lettura dell’Oracolo Stellare.

La persona che consulta le carte deve rimanere in silenzio, senza pensieri e deve scegliere 12 carte fra gli Arcani Maggiori. Queste 12 carte si collocano in cerchio, a iniziare dalla parte centrale superiore e continuando a sinistra, dopo a destra, poi di nuovo a sinistra, poi di nuovo a destra e via dicendo, fino a completare il cerchio di 12 carte. L’ultima carta dev’essere allineata in cerchio con la prima carta.

Una volta completato il cerchio di 12 parole si passa alla loro singola lettura. Ogni carta corrisponde a uno dei seguenti aspetti della persona:

1)      professionale e lavorativo;

2)      amicizia;

3)      progetti;

4)      preoccupazioni;

5)      cambi;

6)      presente;

7)      amore;

8)      situazione economica;

9)      salute;

10)  viaggi;

11)  ambizioni;

12)  famiglia.

Un altro modo di fare la lettura dell’Oracolo Stellare riguarda la possibilità di scegliere una sola carta. Questa metodologia serve per restringere il campo laddove ci siano situazioni urgenti o si voglia rispondere a una domanda concreta e ben definita. Sarebbe l’equivalente della “carta del giorno”.

Ovviamente, se si fa un consulto dell’Oracolo Stellare per via telefonica, sarà il cartomante a scegliere le carte, concentrandosi mentalmente sul consultante.

 

Questo è in definitiva l’Oracolo Stellare, uno dei più affascinanti che ci siano in giro.

No Comments Found

Leave a Reply