Shopping

Idee regalo per lei: i gioielli più adatti a ogni occasione

Anche i gioielli hanno un loro galateo, da tenere in considerazione quando si sceglie l’accessorio più adatto da indossare in ogni contesto e, forse ancora di più, quando si regalano. Se stai pensando di donare un brillante alla tua amata, ecco cosa devi sapere per non commettere errori.

Bracciale

Il bracciale è un regalo ‘comodo’: pratico, adatto a ogni occasione e non impegnativo. Un omaggio che può essere romantico – ad esempio optando per un bracciale Trollbeads personalizzato con un pendente – ma che va bene anche in altri contesti, per amiche e parenti. In ogni caso, il dono per chi vuole andarci piano.

Collana

La collana può implicare un impegno più consistente. Un prezioso perfetto per la stagione estiva, quando scollature e abiti larghi mettono in bella mostra il collo e, appunto, le collane. Per una ragazza, la scelta più classica è quella di una collana con un pendente delicato, per una donna si consiglia di orientarsi su scelte un po’ più elaborate. E per una ricorrenza importante, è il caso di salire di livello, puntando magari su pietre preziose o perle.

Orecchini

Gli orecchini sono un dono che implica un’intimità maggiore: non tutte le donne sono solite portarli e scegliere il modello giusto presuppone un grado di conoscenza superiore rispetto a una collana o a un bracciale, oggetti più di uso comune.

Anello

Ovviamente, l’anello è il vero regalo che simboleggia un impegno, un’unione, un coinvolgimento totale. L’anello è simbolo di appartenenza reciproca, che si tratti di un fedina o di un brillante. Il regalo giusto per chi ha deciso di fare il passo successivo.

Spilla

La spilla è un oggetto di grande fascino e ricco di simbologie e suggestioni. Tuttavia, secondo quanto suggerisce il galateo dei gioielli, non devono essere regalate: si dice, infatti, che donare oggetti appuntiti come, appunto, la spilla, sia sinonimo di cattivo augurio.

No Comments Found

Leave a Reply