Viaggi e Turismo

Oriente Russo: una Grande Esplorazione per veri viaggiatori

E’ un favoloso itinerario ai “confini del mondo”, che si snoda nello sterminato Oriente Russo, tra Siberia e Kamchatka, a inaugurare la nuova serie di viaggi-evento “Le Grandi Esplorazioni del Quality Group”. Un’inedita linea di proposte extra programmazione dedicate a quei viaggiatori alla ricerca di esperienze uniche, in territori non ancora battuti dal turismo organizzato, dove la scoperta è ancora possibile. Proprio come l’Oriente Russo, scelto dagli specialisti de Il Diamante come scenario per questa straordinaria avventura proposta in esclusiva assoluta per il mercato italiano, in programma dall’8 al 25 luglio. 18 giorni intensi e carichi di emozioni profonde che solo un viaggio attraverso aree geografiche ancora in gran parte inesplorate, ricche di tesori storici e naturalistici ineguagliabili, può regalare.
La prima parte del tour si snoda sullo sfondo dei grandiosi panorami siberiani: dopo una breve sosta a Mosca si raggiunge Irkutsk, l’antica città fondata dai Cosacchi in prossimità del Lago Baikal, quasi un mare interno circondato da fitte foreste e punteggiato di isole i cui abitanti praticano ancora lo sciamanesimo. Per raggiungerle è prevista una traversata in battello che darà modo di apprezzare in pieno le ricchezze naturalistiche che sono valse a questo eccezionale ambiente il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. A Ulan Ude, capitale della Repubblica di Buriazia, ha inizio una delle fasi più entusiasmanti del viaggio: il lungo trasferimento a bordo della Transiberiana ai confini tra Russia, Mongolia e Cina fino a Khabarovsk, che fu l’avamposto orientale dell’Impero russo, da cui si vola a Petropavlosk-Kamchatsky, una delle città più remote del pianeta. Gli ultimi giorni sono dedicati all’esplorazione delle stupefacenti aree vulcaniche della Kamchatka, compresa ovviamente la spettacolare Valle dei Geyser, un concentrato unico al mondo di fenomeni geotermici di grande suggestione.
A Oriente Russo proposto a 7.575 euro, si affiancano due tour più brevi, di 9 giorni ciascuno, che consentono anche a chi non ha molto tempo a disposizione di partecipare almeno a una frazione di questa eccezionale esperienza. “Grande Viaggio in Siberia, Lago Baikal”, dall’8 al 16 luglio, corrisponde alla prima parte dell’itinerario completo, con rientro in Italia da Ulan Ude, mentre il resto del gruppo prosegue il viaggio a bordo della Transiberiana. “Grande Viaggio in Kamchatka”, dal 17 al 25 luglio, comprende invece solo il tour della vulcanica e selvaggia penisola russa, che si raggiunge con un volo via Mosca.

No Comments Found

Leave a Reply