Viaggi e Turismo Viaggi e vacanze

Turismo a Mosca Vince World Travel Awards

Il turismo a Mosca premiato con il World Travel Awards 2019, la famosa capitale della Russia si è aggiudicata il prestigioso premio per essere risultata la migliore città turistica.
Ad incidere sul successo del turismo a Mosca ha contribuito sicuramente anche la grande performance sostenuta non solo dalla capitale ma da tutto il paese durante la recente Coppa del mondo del 2018 che ha trovato nella Russia un luogo ideale per milioni di tifosi.
Una manifestazione come quelle dei mondiali non è certo semplice da gestire ma la Russia ha dimostrato di saper gestire egregiamente e nella massima semplicità l’afflusso di milioni di visitatori in modo ordinato e con la massima accoglienza.
Un esame passato a pieni voti che non poteva che esaltare il turismo a Mosca e in tutte le altre destinazioni di interesse che si trovano sul vastissimo territorio russo.
A dare conferma di quanto la Russia sia disponibile ad accogliere turisti da tutto il mondo c’è anche la recente notizia data dalle autorità del Cremlino che hanno dichiarato che dal 2021 sarà possibile richiedere il visto online.
Un servizio che attualmente non è previsto da nessun altro paese e che permette di ottenere il visto senza dover recarsi di persona presso le ambasciate o in mancanza di tempo dover incaricare un’agenzia visto Russia Firenze o di qualsiasi altro luogo per poter fare turismo a Mosca o in qualsiasi altro luogo della Russia.
Oltre al prestigioso premio per il turismo a Mosca a premiare la Russia sono anche i dati ufficiali, nel primo semestre del 2019 ben 11,5 milioni di turisti hanno visitato la sola Mosca.
Una cifra che supera di un terzo l’affluenza turistica dello stesso periodo del 2018 che pure era stato un ano record grazie ai mondiali.
A contribuire all’aumento del turismo sono visitatori provenienti dalla Cina con 397mila visitatori, seguiti dalla Germania con 144 mila, dalla Francia con 75mila, Italia 67mila e Israele circa 60mila.

No Comments Found

Leave a Reply