Viaggi e Turismo

Una passeggiata per Via del Corso

Tra i numerosi luoghi da visitare  durante un giro nel centro storico di Roma vi è uno che sicuramente non avrà una grande importanza a livello storico artistico ma sicuramente è uno di quei posti che non può mancare nel vostro itinerario di viaggio nella città eterna. Stiamo parlando di una strada ed in particolare della famosissima Via del Corso un luogo che sarà impossibile non attraversare perché il suo percorso porterà a quasi tutti i più importanti monumenti e piazze presenti nel centro di Roma, infatti ai due estremi di questa strada sono posizionati Piazza del Popolo e Piazza Venezia.

Sicuramente questa strada deve la sua fama al fatto che chi decidesse di fare una passeggiata lungo tutto il suo tracciato potrà vedere una moltitudine di monumenti, piazze e luoghi che hanno una grandissima importanza a livello storico artistico. Come abbiamo già detto ad uno dei suoi estremi troviamo le famose Piazza Venezia e percorrendo la via sul nostro cammino potremo incontrare Palazzo Bonaparte, Palazzo Salviati e Palazzo Odescalchi seguiti da Palazzo Doria e Palazzao San Marcello.

Poi si incontra la famosa Piazza Colonna e di fronte troveremo la bellissima “Galleria Alberto Sordi” seguito da Palazzo Chigi mentre arrivati all’altezza di Via del Tritone troveremo la chiesa di Santa Maria in Via. Proseguendo eccoci giunti all’incrocio con Via dei Condotti che vi porterà direttamente a Piazza di Spagna. Perseguendo invece su Via del Corso troveremo la Chiesa di San Carlo al Corso seguita dalla Chiesa di Gesù e Maria e quella di San Giacomo in Augusta. Verso la fine della strada prima di giungere a Piazza del Popolo troverete la Chiesa di Santa Maria in Montesanto e quella di Santa Maria dei Miracoli.

Durante questo tragitto troverete anche numerosi hotel vicino Piazza di Spagna dove riposare dopo questa bellissima passeggiata per Via del Corso.

 

 

No Comments Found

Leave a Reply