Cucina

Parquet impermeabile per bagno e cucina

Pavimento impermeabile per bagno e cucina

 

Anche i più scettici dovranno ricredersi: esiste un pavimento impermeabile da usare in bagno e in cucina, del tutto simile all’effetto di un parquet.
Come è noto sono le due stanze più difficili di tutta la casa, perché durante le occupazioni quotidiane capita spesso che cada dell’acqua o qualche liquido per terra.
Inoltre sono zone ad alto tasso di umidità, che aumenta vertiginosamente in seguito a bagni, docce e cottura ai fornelli.

Il tradizionale parquet in legno e il classico pavimento laminato non sono evidentemente adatti a sopportare così tante sollecitazioni, perché si rigonfierebbero subito.
Per cercare di accontentare le esigenze dei consumatori, il mercato ha introdotto il pavimento in resina tradizionale impermeabile, che ha sicuramente ridotto il problema, senza però risolverlo del tutto.

Serviva una soluzione davvero innovativa, che consentisse di inserire un parquet in bagno e in cucina, con la certezza che non si sarebbe rovinato e deformato.
Dopo lunghi studi che hanno tentato di risolvere il problema dal punto di vista tecnico, è nato il nuovo parquet in resina impermeabile al 100%, capace di resistere alle condizioni avverse delle stanze più umide della casa.

Si chiama Dumafloor e la sua resistenza è garantita da 4 livelli differenti: il primo, di grande spessore e posto più in basso rispetto a tutti gli altri, è un pannello composito impermeabile.
Lo strato appena superiore è invece un film stampato impregnato di resina acrilica ed è quello che caratterizza maggiormente il pavimento dal punto di vista estetico.
Salendo troviamo uno strato resistente all’usura, che viene consolidato con fasci di elettroni. L’ultimo livello superficiale, su cui noi posiamo i piedi, è uno strato di finitura goffrato.

I materiali impiegati sono di ottima qualità ed il risultato finale è quindi di alto livello.
Si tratta di un pavimento molto resistente: è capace di sopportare l’usura grazie allo strato di resina acrilica, resistendo anche ai raggi del sole, agli urti e ai carichi pesanti.
E’ inoltre molto tenace nei confronti delle macchie, come ad esempio quelle classiche del vino in cucina.
Questo parquet in resina impermeabile al 100% è stato infatti progettato per essere vissuto quotidianamente, senza essere assaliti costantemente da paure e timori.

La sua pulizia è davvero semplice
: basta passare con un panno per pavimenti umido, come se fosse un comune pavimento di piastrelle.
Un altro vantaggio? E’ semplicissimo da posare.
Dumafloor infatti ha brevettato un sistema di incastro tra le doghe che non ha bisogno di colla o adesivi ed inoltre ha un ottimo sistema di giunture, che è impermeabile al pari di tutto il pavimento.
E’ possibile posarlo anche sopra a superfici con riscaldamento a pavimento, perché resiste fino alla massima temperatura di contatto di 28°.
E’ particolarmente adatto a bagno e cucina, ma può essere utilizzato con grande soddisfazione in numerosi altri ambienti, sia privati che commerciali.
Questo parquet impermeabile in resina trova ad esempio impiego in palestre, negozi, bar sulla spiaggia e showroom.

Altri punti a suo favore solo la silenziosità e la sua ecosostenibilità.
E’ silenzioso perché il materiale composito con cui è realizzato gli permette un assorbimento acustico superiore del 38% a quello dei pavimenti laminati tradizionali.
Grande vantaggio questo, che rende sicuramente più confortevole l’ambiente domestico.
E’ ecosostenibile perché tutte le assi sono ecologiche ed interamente riciclabili, per arredare la casa con la massima attenzione per l’ambiente in cui viviamo.
Si può comprare online nei negozi o grandi magazzini di fai da te.

No Comments Found

Leave a Reply