Musica

“Arte Alchemica” dei Mamasita giĂ  su Radio e Tv.

Dopo il successo ottenuto con l’album "Per buona sorte", la band cesenate approda sulle radio italiane  con il nuovo singolo intitolato “Arte Alchemica”.Il brano è stato scelto come colonna sonora dell’attuale campagna Tv Geox-Net che ha come testimonial Marcello Lippi; è inoltre il jingle nella trasmissione radiofonica “Chiamate Roma Triuno Triuno” che il Trio Medusa conduce ogni giorno su Radio Deejay.  Nel singolo, che anticipa l’uscita del nuovo album previsto per fine autunno 2008, i Mamasita, uniscono la musica reggae al funk e all’hip hop rispettando lo stile mezcla (una fusione tra reggae, ska, rumba, salsa, blues, rock) che ormai li contraddistingue.

Sulle note di questo singolo è stato prodotto anche il video-clip che racconta le percezioni di un improbabile scienziato alle prese con vicini piuttosto rumorosi. Il video è giĂ  in rotazione su All Music, ed è girato interamente su pellicola da Lorenzo Bassano (Natale a casa Deejay, Swatch,ecc) e da Marco Bassano (Ligabue, Skin, Ramazzotti, ecc) vanta come ospite speciale Massimiliano Troiani del Trio Medusa.

I romagnoli Mamasita nascono dalla passione per tutto ciò che suona giamaicano o sudamericano. Il 2004 è l’anno di formazione ufficiale della giovane band cesenate. La raffinatezza, l’ unicitĂ  e la grande energia musicale dei Mamasita Ă© garantita dal grande affiatamento della band e dalla sua passione per uno stile "mezcla" che si dirige melodicamente e senza alcuna banalitĂ  verso la canzone pop italiana. Il gruppo si presenta sul palco in nove elementi. Lo spettacolo ruota attorno alle canzoni del front-man HailĂ© (Alessio Fabbri), ad una potente sezione ritmica (Davide Zozzi alla batteria, Enrico Massari al basso, Davide Salghini alle percussioni) , ad un chitarrista poliedrico e raffinato (Alessandro Medri), ad Ettore Bravaccini al sax e a Enea Diotiaiuti alle tastiere. 

Nel 2005 l’incontro con l’etichetta Tam Tam Studio Recordings li vede produrre insieme l’album di esordio anticipato nel 2006 dal singolo “La notte scivola” che va subito in rotazione sui maggiori network radiofonici italiani e preannuncia l’uscita del loro primo album ufficiale intitolato "Per Buona Sorte", agli inizi dell’anno successivo.

Pubblicato in contemporanea in Italia e in Giappone (Rambling Records), di seguito anche in Corea del Sud e Cina, viene promosso da un radio-tour, e da eventi televisivi quali "Freedom TV" su RAI 2. Comincia così una intensa attivitĂ  live per tutta la stagione estiva 2007 su palcoscenici importanti che li ha visti protagonisti, quali il celebre Rototom Sunsplash, lo stesso palco di MTV sunset al Beky Bay (Rimini) e hanno avuto l’ onore di aprire il concerto dei mitici Skatalites a Treviso.

Tam Tam Studio Recordings segue il gruppo fin dagli esordi del 2005 e ha all’attivo lavorazioni importanti in ambito nazionale come "Squerez" dei LĂąnaPop, “Bagus” di Cesare Cremonini, l’album di esordio di The Hormonauts, Montefiori Cockail ed è impegnata, in linea con le Major (le maggiori etichette discografiche) nell’attivitĂ  di rilancio del vinile anche con la vendita diretta al cliente attraverso il negozio on-line.

No Comments Found

Leave a Reply