Software

Centric Software anticipa le novità che verranno annunciate a IT4Fashion

L’azienda leader di mercato in PLM va oltre le soluzioni tradizionali con una strategia che si basa su innovazione e mobilità e che valorizza le opportunità del cloud.

Los Gatos, California, 21 aprile 2016 -.Centric Software, il fornitore leader di soluzioni PLM per la moda, retail, lusso e beni di consumo, continua a superare i confini del PLM tradizionale.

Centric Software in occasione di IT4Fashion annuncia importanti innovazioni e tecnologie che segnano una svolta nel supportare le aziende leader di settore nella creazione di maggior valore. IT4Fashion è una conferenza annuale che riunisce aziende della moda, mondo accademico e software house provenienti da tutta Europa per discutere delle più attuali tecnologie IT dedicate al settore del fashion e del lusso moda.

Nel corso degli ultimi 5 anni il comportamento dei consumatori è cambiato in maniera irreversibile e, di conseguenza, sono mutate le modalità di creazione, sviluppo e lancio sul mercato dei prodotti da parte delle aziende.

“Quest’ultimo periodo è stato anche contrassegnato da un’evoluzione radicale della nostra offerta PLM per il fashion and apparel. I sistemi PLM sono entrati in un nuovo stadio di maturità nel quale benefici strategici come l’agilità, la flessibilità e la trasparenza possono essere raggiunti grazie a un mix di mobilità, nuove tecnologie e modi di pensare fuori dagli schemi tradizionali”, spiega Chris Groves, presidente e CEO di Centric Software.

A IT4Fashion, il team Centric, Humberto Roa, VP Innovation di  Centric Software e Anastasia Charbin, VP Marketing, illustreranno come i nuovi mercati offrano opportunità per estendere la proposta di valore oltre un PLM tradizionale con strategie basate su innovazione e mobilità e che valorizzano le opportunità offerte dal cloud.

“Il PLM si è evoluto e oggi consente una maggiore efficienza per le aziende che lo utilizzano gettando le basi per modelli operativi incentrati su flessibilità, agilità e velocità nel raggiungere il mercato”, spiega Roa.

Centric presenta anche un nuovo adattatore Centric Bridge Service che offre alle aziende la possibilità di utilizzare le app di Centric Mobile con l’ERP o con altri sistemi aziendali, incluso soluzioni PLM di terzi. Tutto ciò apre la strada al mercato affinché possa trarre il massimo vantaggio dalla mobilità, indipendentemente dalla piattaforma.

Nel contempo Centric continua la propria innovazione cloud annunciando il nuovo sistema nativo, che sarà presto disponibile con un click, dopo la registrazione self-service.

Inoltre il Field Testing mobile app di Centric, che sarà disponibile ai primi di giugno, aiuterà le aziende a valorizzare i risultati dei test di usura degli articoli di abbigliamento e dei beni durevoli. Anastasia Charbin afferma “Centric Software è stata la prima a portare applicazioni mobili per PLM sul mercato, introducendo un’agilità e una reattività in tempo reale che non hanno precedenti e che, distaccandosi dal concetto di dover essere legati alla scrivania, aiutano a cogliere ispirazioni immediate che altrimenti andrebbero perdute. Il nuovo Field Testing App di Centric è un esempio di come il catturare i dati, nel momento stesso nel quale sono disponibili, diventa un modo incredibilmente prezioso e naturale di lavorare “.

“Centric è sempre stato un leader nell’innovazione, continueremo a sollecitare il mercato, estendendo la nostra proposta di valore al di là del PLM tradizionale. Il nostro obiettivo è quello di creare nuovi potenti modi di lavorare per consentire a brand, marchi, retailer e produttori di essere sempre più vicini ai propri clienti, di creare prodotti migliori e di crescere “, conclude Chris Groves, presidente e CEO di Centric Software.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Small Business hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti stampa :

Centric Software