Eventi

Prodotti tipici italiani in fiera a Golositalia 2013

Sei alla ricerca di una vera fiera gastronomica dei prodotti tipici italiani? Non potrai perderti allora Golositalia! Golositalia è a Brescia, presso il Brixia Expo, dall’8 all’11 febbraio 2013, ed è aperta al pubblico e ad un ricercato gruppo di operatori del settore sia nazionali che internazionali. Questa abbinata nasce per permettere agli espositori di vendere direttamente in ­fiera e collateralmente sviluppare importanti ordini e contatti commerciali. Insomma un’occasione da non perdere per far conoscere i propri prodotti ad un pubblico composto da visitatori privati e professionisti del settore.

Giunta alla sua seconda edizione, Golositalia porta in fiera anche quast’anno il meglio della gastronomia e dei prodotti tipici italiani. Golositalia 2013 è una fiera gastronomica dedicata alle eccellenze del settore enogastronomico, che fa dell’esaltazione del prodotto tipico italiano la sua missione principale. Sulla base del notevole successo ottenuto lo scorso anno durante la sua prima edizione e delle numerose richieste da parte degli espositori e dei visitatori, quest’anno Golositalia allarga gli orizzonti, proponendo un programma e una gamma di espositori di altissima qualità.

Volete sapere cosa troverete a Golositalia 2013? Una vera fiera enogastronomica, una vasta gamma di prodotti tipici italiani provenienti da tutte le regioni d’Italia, vini eccellenti e il meglio della ristorazione. Ma non è tutto: a Golositalia 2013 troverete anche tanti stand dedicati alle attrezzature professionali, per fornire anche ai professionisti  uno spazio di incontro e di confronto sulle ultime tecnologie e i materiali più efficienti del settore.

Tante sono le novità apportate alla fiera gastronomica: tanti corsi interessanti, tra i quali il corso di cucina, il corso di pizza e di dolci, il corso dedicato ai prodotti senza glutine e quello di pasta fresca, numerosi seminari sul tema della celiachia, della dietologia, delle intolleranze alimentari, fino ad arrivare a temi legati alla filiera produttiva e allo sviluppo commerciale dei prodotti tipici gastronomici italiani. Ma non è tutto: durante la fiera si terranno anche concorsi a tema gastronomico molto divertenti: la Divina Oliva, dedicata al miglior olio italiano, il Divin Mattarello, dedicato a tutte le massaie che vogliono cimentarsi in ricette tipiche bresciane e ottenere un simpatico riconoscimento, la Divina Birra, che premia le birre migliori sul territorio italiano.

Le aziende che presenzieranno alla fiera gastronomica dei prodotti tipici italiani Golositalia 2013 saranno 350 e verranno suddivise in 5 aree tematiche: food, wine, beer, ristorazione ed attrezzature professionali. Internamente alla ­fiera sarà presente anche un’area dedicata esclusivamente al turismo enogastronomico.

 

No Comments Found

Leave a Reply