Notizie feed rss online

Il feed Rss è un insieme di informazioni che vengono proposte su una pagina che possiede una formattazione già definita.

Si possono trovare Notizie Feed Rss su tantissime pagine web, che contengono collegamenti che ci riportano a questo tipo di notizie. Altro aspetto molto importante da sottolineare è che questi feed Rss ci permettono di ricevere aggiornamenti delle News online che più preferiamo: si pensi per esempio a delle Notizie sport calcio, oppure notizie in ambito politico eccetera.

Accedere a questa tipologia di notizie è molto semplice: un soggetto necessiterà innanzitutto di una connessione ad Internet, e di un apposito programma che prende il nome di “aggregatore”. Questi programmi possono essere facilmente scaricati dal web poiché la maggior parte delle volte sono gratuiti.

Cosa importante da sottolineare è che esistono diversi aggregatori, o lettori feed, che vengono utilizzati per sistemi operativi diversi: abbiamo lettori feed per Windows, per i Mac ma non solo, ci sono anche i lettori feed che si adattano al motore di ricerca che un soggetto utilizza di solito, oppure ci sono anche lettori feed da utilizzare direttamente online. Uno dei più famosi è sicuramente Google Reader, applicazione apparsa dopo l’aggiornamento di Google del 2006. Questo tipo di lettore feed è molto utilizzato per la sua velocità e facilità di utilizzazione.

Dunque, delineando i vantaggi di questo nuovo tipo di notizie, queste possono essere diffuse da altri siti, e quindi espandersi rapidamente e diffondere la notizie nella maniera più veloce; sono news sempre aggiornate, perché gli aggiornamenti di queste notizie arrivano in maniera diretta sul vostro computer; dà la possibilità di fidelizzare il cliente. Infatti, se una persona è incuriosita da questo nuovo tipo di informazioni, ci sono molti siti che permettono la registrazione allo stesso e che, grazie a questa registrazione, possono inviare all’utente dell’account le varie news degli argomenti a cui il soggetto stesso è interessato.