Come ottenere il bollino blu per la caldaia

La normativa vigente prevede che ogni proprietario di immobile all’interno de quale è installata una caldaia, debba essere in possesso del relativo bollino blu. Di cosa si tratta? Il bollino blu non è altro che una certificazione che attesta il corretto funzionamento della caldaia e dell’intero impianto: è una garanzia innanzitutto per chi vive all’interno di quel determinato ambiente, in quanto si ha la certezza che la propria caldaia è perfettamente a norma e funzionante. In secondo luogo, il bollino blu conferma che il proprio impianto sia a norma anche dal punto di vista delle emissioni dovute ai fumi di scarico, e che stiamo quindi rispettando l‘ambiente che ci circonda. Come è possibile ottenere bollino blu caldaia in Lombardia? Per ottenere il bollino blu è necessario che la caldaia venga sottoposta a tutta una serie di test ed ispezioni da parte di una azienda certificata e abilitata, e sarà la stessa azienda a rilasciare questo importante certificato.

Se vivi a Milano o in provincia, Assistenza Caldaie Milano 24h è una azienda tra le più note del settore in grado di provvedere alla manutenzione della tua caldaia e rilasciare, in seguito ai controlli di cui sopra, il bollino blu. Assistenza Caldaie Milano 24h dispone di uno staff qualificato e competente, in grado di risolvere qualsiasi tipo di problematica a prescindere dal modello di caldaia tu abbia in casa, sia che si tratti di manutenzione programmata che di intervento urgente. Grazie alle competenze e all’esperienza accumulata nel tempo infatti, il personale è in grado di far fronte a qualsiasi tipo di situazione legata alla tua caldaia o al boiler, apportando interventi pienamente risolutivi e che consentano a te e alla tua famiglia di vivere in un ambiente che sia estremamente confortevole e sicuro.