Comunicati stampa Prodotti Servizi

Un agente immobiliare avvia la Startup iBuyer “VendereCasaSubito”

Vendere casa subito? Adesso puoi!

VendereCasaSubito è progettato per essere conveniente come un iBuyer ma lancia l’intermediazione come facilitatore di offerte oltre che come acquirente di proprietà

Dicono che la tecnologia con l’iBuying sta cambiando il settore immobiliare.

Damiano Losco, Broker immobiliare da oltre 30 anni, ha annunciato formalmente lunedì che ha collaborato con una società tecnologica per lanciare il programma di offerta di acquisto immediato agente-centrico.

I potenziali venditori possono andare online e ottenere immediatamente un’offerta approssimativa per la loro proprietà.

Entro 24 ore, un Agente immobiliare lo contatterà e visiterà la casa per confermare il suo valore e discutere le opzioni con il venditore.

Il proprietario può quindi scegliere di vendere la propria casa nel modo tradizionale attraverso un piano di marketing mirato promuovendola sul mercato attraverso anche la collaborazione con altri agenti o procedere con l’opzione in vendita immediata.

I venditori che optano per la vendita immediata avranno la loro offerta ufficiale finalizzata entro max 24-48 ore ed il pagamento totale in 30 giorni.

La vendita di una casa può essere molto complessa. L’idea di come vendere casa subito e di una transazione immobiliare più trasparente, più semplice, più conveniente e più certa ha portato a un nuovo modo di acquistare e vendere case.

Noi vogliamo offrire ai venditori la migliore esperienza di vendita nei modi e nei tempi che preferiscono” ha detto Damiano Losco, fondatore di VendereCasaSubito

Fino a questo punto, il programma assomiglia ad altri iBuyer, che generalmente offrono la facilità e la velocità di un’offerta immediata.

Tuttavia, ciò che distingue è la fonte delle sue offerte; mentre i principali attori italiani, europei ed americani come Casavo, Homeloop, Opendoor e Offerpad acquistano in proprio le proprietà, VendereCasaSubito™, farà riferimento alle sue offerte anche da parte di investitori terzi.

“Non siamo altro che un facilitatore che collega il venditore con il potenziale acquirente, l’investitore”, ha detto Damiano Losco. “Abbiamo acquirenti in tutta Italia”.

Damiano Losco ha spiegato che la sua azienda ha costruito un buon numero di potenziali investitori che include vecchi clienti, hedge fund, flipper domestici, proprietari di immobili per la gestione di affitti brevi e altri.

Dopo che un venditore sceglie di procedere con un’offerta immediata, la proprietà va a una sorta di mercato interno digitale che solo gli agenti immobiliari aderenti al programma VendereCasaSubito™ possono visualizzare.

Questi agenti possono quindi trasmettere elenchi di venditori alla ricerca di offerte immediate per gli investitori.

Gli agenti immobiliari che trattano le offerte immediate sono pagati dai venditori e potranno concordare con gli stessi accordi di pagamento scegliendo di ricevere o una commissione fissa a una commissione in percentuale.

Le offerte immediate tenderanno ad essere circa il 7% percento in meno di quello che i venditori potrebbero ottenere nel processo di vendita tradizionale, che alcune persone sono disposte ad accettare in cambio di maggiore velocità, trasparenza e praticità.

La configurazione unica di VendereCasaSubito™ instant ha una serie di ramificazioni. Per prima cosa, tutte le offerte che passano attraverso il programma sono gestite da un agente VendereCasaSubito™ , a differenza degli iBuyer convenzionali, che in alcuni casi sono disposti a lavorare sia con agenti che con venditori direttamente.

Coinvolgere anche investitori esterni libera le offerte istantanee dal prezzo e dai vincoli di tipo di proprietà che altre aziende iBuyers devono affrontare. Aziende come Casavo, Homeloop, Opendoor e Offerpad, ad esempio, hanno avuto la tendenza ad acquistare solo alcuni tipi di case, relativamente moderne, concentrate in alcune zone della città.

VendereCasaSubito™ , d’altra parte, non ha vincoli di prezzo e può lavorare con i venditori in una qualsiasi delle sei città italiane con maggior numero di transazioni (Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli e Palermo).

Secondo Damiano Losco, ciò è possibile grazie alla diversa lista di investitori che VendereCasaSubito™ ha compilato; mentre gli hedge fund potrebbero essere interessati solo agli stessi tipi di proprietà che i compratori vogliono, chi ristruttura immobili o gli investitori negli affitti brevi potrebbero essere alla ricerca di qualcosa d’altro.

“Abbiamo un buon numero di acquirenti”, ha aggiunto Damiano Losco, “Un pool di investitori molto diversificato”.

Damiano Losco ha collaborato con sviluppatori informatici per la gestione del sistema VendereCasaSubito™ che è stato lanciato a luglio del 2018 e ha creato un modo per i proprietari di immobili di vendere rapidamente agli investitori.

In una e-mail a MonitorImmobiliare, il fondatore ha detto che il programma VendereCasaSubito™ “offrirà ai venditori tutta l’esperienza degli agenti immobiliari e degli iBuyers insieme”.

Questo programma è attualmente in fase di beta test, e alla fine sarà disponibile anche per gli agenti di qualsiasi gruppo immobiliare.

Damiano Losco, ha dichiarato di non essere preoccupato per la concorrenza con altre società iBuyer.

Le offerte immediate rappresentano ancora solo una piccola percentuale di operazioni, ha spiegato, e in ogni caso afferma con fiducia che la sua azienda potrebbe conquistare quote di mercato superiori ai suoi concorrenti.

“Quello che hanno fatto gli iBuyers è che hanno preparato la strada per noi agenti immobiliari”, ha detto.

Maggior informazioni: [email protected]

Visita il sito /http://www.venderecasasubito.it