Web

Il Web Marketing italiano all’estero: SitoVivo in Messico.

Il web marketing italiano sbarca oltreoceano, suscitando notevole entusiasmo negli operatori del settore. Da pochi giorni così le aziende messicane hanno a disposizione anche gli strumenti di web marketing targati SitoVivo per ottimizzare il proprio business online. Il progetto di internazionalizzazione di SitoVivo Suite prende infatti il via proprio dall’America Centrale; il CEO di SitoVivo, Fabio Pagano, si è recato nel giugno di quest’anno in Messico, per siglare alcuni importanti accordi commerciali con importanti società locali attive nella consulenza aziendale e nei servizi di marketing digitale. Un’ulteriore dimostrazione del forte interesse che il mercato internazionale ha per soluzioni integrate di web marketing e di web analytics, con dati riferibili al singolo visitatore del proprio sito web.

Tra gli accordi di collaborazione siglati, quello con Zutri Consulting Firm, nota realtà messicana di consulenza marketing in ambito tecnologico e grafico con diversi clienti di livello internazionale, rappresenta certamente un importante passaggio strategico per SitoVivo S.r.l., nell’ottica di una più stretta relazione con mercati extra-europei, e di una più capillare distribuzione dei servizi SitoVivo Suite. In questa circostanza, SitoVivo ha provveduto – con un corso di web marketing in lingua spagnola – alla formazione del personale interno di Zutri con ampi approfondimenti su argomenti di carattere tecnico-informatico, operativo-funzionale, e commerciale-marketing. Maggiori dettagli sono disponibili su “El Sol de Puebla”, quotidiano nazionale che ha dedicato un servizio a SitoVivo e ai sistemi di web marketing presentati.

In occasione di IAB Connecta, il convegno organizzato in Messico dall’associazione IAB locale, e della colazione di lavoro organizzata da Directa, Fabio Pagano ha avuto modo di incontrare diverse società e professionisti attivi in Centro e Sud America, tra cui Arturo Huerta, Presidente di Mercadotecnia Directa, riscuotendo notevole interesse nonchè diverse proposte di collaborazione. “Il mercato messicano è molto promettente e pronto a ricevere con entusiasmo le innovazioni del web marketing one-to-one: Zutri Consulting Firm, il nostro nuovo partner di web marketing in Messico, ha dimostrato notevole competenza e professionalità, oltre ad una carica di entusiasmo di rara intensità. Si tratta senza alcun dubbio del giusto partner per iniziare questa nuova sfida comemrciale,” così ha commentato Fabio Pagano al rientro in Italia.
Javier Zúñiga Utrilla, CEO di Zutri Consulting Firm, ha così proseguito: “L’alleanza che abbiamo stretto con SitoVivo ci aiuterà a fortificare la nostra linea di prodotti e servizi, coordinandola al marketing strategico. Inoltre stiamo lavorando all’integrazione tra i sistemi sviluppati da entrambe le imprese: Empathee e SitoVivo Suite.”

Entro la prima metà del mese di dicembre è infine prevista in Messico la prossima edizione del Corso di Web Marketing organizzato da SitoVivo per i propri partner messicani.