Web

Workshop gratuito a Venezia: Hotel liberi da portali di intermediazione e commissioni con il web marketing intelligente

Non basta avere un sito, bisogna anche farlo lavorare al 100%. E per raggiungere questo obbiettivo è necessario essere in grado di utilizzare tutti i nuovi strumenti che offre il mercato, sempre in continua evoluzione. Questo è il punto da cui si parte nel nuovo workshop di Webmarketing per direttori d’albergo, promosso da Venezia.net srl, in programma il 28 agosto 2008, presso l’Hotel Gabrielli a Venezia e il 2 settembre 2008 all’Hotel Ambasciatori di Mestre.

Internet è, in tutto il mondo, il principale canale di distribuzione alberghiera. Ormai da anni la Venezia.net srl ha assunto un ruolo di leader nello sviluppare siti internet e software on line per gli Hotel e per fornire una consulenza mirata per essere liberi da commissioni, dai portali d’intermediazione e assolutamente primi su google. Ha così deciso di mettere il suo capitale di conoscenze a disposizione di tutti i Direttori di Hotel che intendano aumentare il proprio fatturato anche in un momento così difficile per il mercato turistico come quello attuale.

Gli argomenti trattati saranno quelli che stanno a cuore ai professionisti del settore: le ultime strategie adottate dai portali d’intermediazione (prima fra tutti l’acquisizione da parte di Expedia di Venere e le sue conseguenze sul mercato) o le nuove tecniche per aumentare il booking diretto quali il socialnetwork e il blog.
Una volta affrontate in modo semplice e chiaro le problematiche relative a questi importanti temi verranno anche forniti dei validi mezzi per affrontare con una certa dimestichezza problemi relativi agli obbiettivi di conversione, l’uso delle statistiche e l’interpretazione della frequenza di rimbalzo o per comprendere il reale significato del web 2.0

Chi ha partecipato ai corsi di webmarketing turistico, tenuti da venezia.net srl questo inverno a Padova, è rimasto particolarmente soddisfatto sia per la quantità che per la qualità di informazioni ricevute in poco tempo. In un mercato così selettivo in cui la visibilità delle strutture ricettive presenti nei vari portali di prenotazione spesso risulta appiattita, così da rendere difficile una scelta da parte del cliente basata sulla effettiva qualità della struttura e sulle sue peculiarità piuttosto che sulla tariffa più bassa, diventa prioritario riflettere su come utilizzare al meglio gli strumenti forniti dal web per salvaguardare la redditività e di riflesso mantenere alta la qualità delle aziende che operano nel settore alberghiero. Spendere del tempo per capire come è possibile incrementare la pubblicità diretta al proprio albergo e, quindi, procurarsi molti più clienti con un sito dinamico e campagne webmarketing mirate anziché con i portali di intermediazione, è sicuramente molto utile sul piano del profitto!

Per saperne di più vai a http://hotelnews.venezia.net/2008/08/13/workshop/