Attività Commerciali

Motivi per diventare una cintura verde certificata Lean Six Sigma

Ci sono quattro livelli di certificazione nella tecnica Lean Six Sigma, ognuno corrispondente a una cintura di colore diverso: Bianco, Giallo, Verde e Nero. Puoi iniziare la formazione a qualsiasi livello tu scelga.

Vuoi essere un agente di cambiamento ma non vuoi lavorare a tempo pieno. La formazione in metodologia Lean Six Sigma di Green Belt ti insegnerà tutto, permettendoti di guidare e aiutare gli aggiornamenti delle infrastrutture. Le cinture verdi in genere intraprendono passi di miglioramento della qualità part-time mentre continuano ad adempiere alle loro regolari responsabilità lavorative.

Le cinture verdi, tranne le cinture bianche e gialle, guidano regolarmente iniziative di tutte le dimensioni e si assumono più responsabilità mentre operano come parte di una squadra.

Con la certificazione Lean Six Sigma, vuoi migliorare la tua occupabilità. La certificazione green belt lean six sigma è una risorsa importante che ti aiuterà a distinguerti come un candidato al lavoro più desiderabile. I datori di lavoro riconoscono le competenze che acquisirete dalla formazione Lean Six Sigma.

  • Ottimizza il tuo approccio:

L’Accredited Lean Six Sigma Green Belt è un professionista a tempo parziale con una conoscenza avanzata della tecnica Lean Six Sigma che guida o sostiene iniziative di sviluppo. Una Cintura Verde in Lean Six Sigma ha una comprensione completa di tutti gli aspetti delle fasi D-M-A-I-C. Sa come utilizzare e visualizzare gli strumenti Six Sigma e anche come applicare i concetti Lean tradizionali.

Per progredire più velocemente tra i ranghi di Six Sigma, devi prima acquisire una comprensione più profonda del campo e poi prendere quelle decisioni basate sul tuo desiderio di avanzare. Vorrete assicurarvi di colpire questi punti abbastanza forte da fare una differenza significativa mentre assumete nuove iniziative con la vostra cintura verde. Diamo un’occhiata a come puoi potenziare il tuo piano.

  • Identificare i problemi principali –

Siate certi che i problemi che volete discutere sono quelli di cui si occupa l’azienda. Certo, tutti sottolineeranno i problemi quando avranno osservato un’azienda abbastanza a lungo. Tuttavia, tutti questi sono considerati insignificanti nel grande schema delle cose. Fai una differenza significativa se vuoi essere riconosciuto.

  • Assicurarsi che i risultati siano significativi –

Qualsiasi modifica apportata dovrebbe essere sufficiente per essere misurata accuratamente. Poche cose in Six Sigma sono più frustranti che spendere molto tempo per migliorare qualcosa e poi non ottenere nulla da mostrare. Dovete selezionare i vostri problemi in modo da poter dimostrare un effetto reale e osservabile. Questo potrebbe essere più complesso di quanto sembri a prima vista.

  • Implementazione nel flusso di lavoro complessivo dell’organizzazione –

Tenete a mente come il lavoro si integra nel flusso di lavoro complessivo dell’organizzazione. Dovete affrontare i problemi in un modo che riguardi l’intera organizzazione, non i reparti specifici. Questo aumenterà le tue possibilità di ottenere l’attenzione che desideri e anche le tue possibilità di passare al livello Six Sigma in futuro. Per ottenere questo risultato, dovrai connetterti in modo efficiente con la leadership dell’azienda.

No Comments Found

Leave a Reply