Economia e lavoro

Cessione del quinto della pensione: le convenzioni INPS e INPDAP

Con la cessione del quinto della pensione, i pensionati INPS e INPDAP  chiedono fino a €50.000,00 in prestito da rimborsare in rate che non superano mai il quinto della pensione e che vengono trattenute automaticamente dalla pensione ogni mese. A preoccuparsi di effettuare le trattenute e di verificare che avvengano ogni mese con regolarità e precisione è l’Ente Previdenziale. L’Ente Previdenziale, INPS o INPDAP garantisce anche sulla solvibilità del pensionato, ovvero sulla sua capacità di rimborsare il prestito pagando le rate mensili. L’Ente Previdenziale rappresenta una garanzia solida, che sollecita le società finanziarie e gli istituti di credito ad applicare tassi e condizioni economiche più convenienti di quelle riservate ai dipendenti privati.

Tassi e condizioni economiche più convenienti sono solo una parte delle agevolazioni a cui i pensionati INPS e INPDAP accedono tramite le convenzioni INPS e INPDAP, apposite convenzioni stipulate dagli Enti Previdenziali per consentire ai pensionati di chiedere la cessione del quinto della pensione senza difficoltà, a condizioni sempre chiare e trasparenti. E’ compito della società o dell’istituto di credito studiare assieme al pensionato la soluzione più adatta alle sue esigenze per chiedere la cessione del quinto di pensione.

E’ fondamentale scegliere una società finanziaria che abbia attive le convenzioni INPS e INPDAP, senza le quali i pensionati non possono chiedere la cessione del quinto della pensione. Come Finanzio Facile ®, che si occupa di cessione del quinto della pensione in convenzione INPS e INPDAP per pensionati.

Chiedi un PREVENTIVO GRATUITO, clicca qui e compila il form online.

No Comments Found

Leave a Reply