Calendari da tavolo personalizzati, 10 punti da considerare prima della stampa

A Natale non c’è niente di meglio che regalare calendari personalizzati ai vostri clienti. Potete sfruttare lo spazio a disposizione per comunicare la vostra attività e persuadere clienti ad acquistare i vostri prodotti e servizi. Se non avete idee fate una ricerca sul web, troverete tante opportunità interessanti per realizzare un prodotto accattivante e che porti bei frutti. Il calendario è utile per clienti, dipendenti, amici e parenti. Tutti possono aiutarvi a promuovere il vostro brand.

Tra le tipologie più usate ci sono i calendari da tavolo personalizzati. Ecco 10 punti da considerare prima di stampare i vostri calendari.

1. La scelta del tema. Un calendario dovrebbe avere un tema unico. Sceglietene uno che ben si adatta al vostro tipo di attività. L’importante è essere coerenti.

2. Una direzione. Avere un tema preciso porta ad una direzione ben chiara. Il vostro progetto deve mantenere coerenza e chiarezza per poter essere apprezzato.

3. Se non è riuscite a scegliere un tema, createne voi uno. Il calendario può tranquillamente mostrare fotografie del vostro studio o negozio o mentre voi lavorate. Se fate questa scelta affidatevi a un fotografo professionista.

4. Per le aziende vuol dire modellare i calendari in base al proprio profilo; questo renderà i vostri calendari più identificabili che mai.

5. La coerenza dei colori. L’omogeneità è molto importante nel prodotto che andate a realizzare in modo da evitare spiacevoli commenti o confusione.

6. Le immagine. Le foto giuste aggiungono fascino e curiosità al vostro calendario e ne risaltano l’intensità. Affidarvi a degli esperti.

7. Meglio fotografie professionali originali. Per dare un tocco estremamente professionale al vostro calendario usate fotografie belle e accattivanti. Le fotografie risaltano e catturano molto di più l’attenzione rispetto ai testi.

8. Foto del titolare o responsabile rendono il tutto più famigliare. I clienti si rivolgeranno a voi e alla vostra attività con più facilità.

9. Valutate altre idee. Il web oggi offre numerose opportunità; potete scegliere siti che propongono diversi layout e divertirvi a creare il vostro calendario ad hoc!

10. La parola agli esperti. Anche se l’idea è vostra è bene affidarsi agli esperti del settore per realizzare un prodotto veramente efficace.