Marketing

Le App per iPhone: nuova risorsa per le aziende

Una nuova risorsa per la promozione e il marketing delle aziende è lo sviluppo delle applicazioni per iPhone. Tale opportunità è la risposta adeguata alle sempre più crescenti esigenze di mobilità delle persone.

Tuttavia, creare e sviluppare applicazioni per iPhone non è un’operazione semplice ed è necessario avere a disposizione persone con competenze specifiche, in grado di aggiornarsi continuamente, per mettere a punto App che possano superare la verifica dell’App Store ed essere così pubblicate e scaricate.

CPL sta sperimentando con passione molti tipi di applicazioni per iPhone e iPad. Queste sono alcune delle possibilità di realizzazione offerte dalle App.:

– il libro o manuale scaricabile
– il sito trasferito sull’iPhone e iPad
– la geolocalizzazione e le mappe

Come mostrato, le applicazioni per iPhone e iPad possono essere di differenti tipologie ed ognuna contribuisce in maniera specifica a comunicare più efficacemente l’azienda e i suoi prodotti ai clienti nuovi o affezionati.

Ad esempio, un’azienda in grado di fornire ai propri clienti un catalogo consultabile sul proprio iPhone dimostra di essere attenta alle esigenze di mobilità dei clienti e di essere al passo con le mutate modalità di comportamento e fruizione dei contenuti.

I vantaggi che si ottengono dalle App sono molteplici e riguardano sia l’azienda che il cliente.

Un catalogo fornito in versione ebook, scaricabile e sfogliabile sul dispositivo mobile, renderà disponibili la informazioni sui prodotti in maniera molto più capillare di quanto non faccia la versione cartacea del catalogo.
Un nuovo cliente che contatta l’azienda non dovrà recarsi in azienda per avere tra le mani il catalogo cartaceo o aspettare che questa glielo invii per scegliere ed effettuare l’ordine. Sarà sufficiente fornire al cliente le istruzioni per scaricare il catalogo direttamente sul proprio cellulare.

Il cliente otterrà così un utile servizio aggiunto e l’azienda potrà contare su feedback pressoché immediati da parte dei clienti.

No Comments Found

Leave a Reply