Economia e lavoro

Potenziali sbocchi lavorativi per chi ha una formazione estetica.

Il mondo dell’estetica e della bellezza è un panorama che affascina molte donne specialmente le più giovani. Molte di loro potrebbero trovarsi stretta la prospettiva di lavorare come semplice estetista dopo la normale formazione in estetica. Quali sono quindi nel 2015 i potenziali sbocchi lavorativi nel mondo della bellezza?

 

Frequentando un corso altamente specializzato di make up potreste per esempio diventare make up artist professionista. Questo tipo di mestiere è molto dinamico e mette il truccatore a contatto una pluralità di realtà: con singoli, con aziende, con stilisti e fotografi, dandogli la possibilità di viaggiare molto sia in Italia che all’estero.

Potete anche diventare make up artist per specifiche marche di make up. Questo vi permetterebbe di girare da un punto vendita all’altro nell’ambito di dimostrazioni e presentazioni ufficiali.

Un altro modo per sfruttare la vostra formazione estetica potrebbe essere aprire un blog di make up ed un relativo canale Youtube in cui pubblica video tutorial di trucco e recensioni di prodotti beauty, il tutto dando ai vostri interventi quella credibilità e professionalità che una tutorialist improvvisata non può dare ai suoi post. Un blog di make up vi da modo di guadagnare con banner pubblicitari, programmi di affiliazione e collaborazioni con case cosmetiche più o meno importanti. Non dimentichiamo inoltre che le make up gurus possono anche avere sbocchi nel mondo della tv.

Potreste anche diventare delle consulenti di immagine. Il consulente di immagine è quel particolare professionista capace di creare un’immagine altamente personalizzata comprendente non solo il trucco ma anche il taglio di capelli e la tipologia di abiti e di colori da indossare.

Infine sfruttando tutte la vostra conoscenza di materie prime e sostanze funzionali contenuti nei cosmetici potreste aprire un ecommerce di prodotti di bellezza e trucco. Le vostre basi teoriche vi permetteranno di selezionare il migliore catalogo prodotti in base a quelle che sono le esigenze delle vostre consumatrici tipo.

No Comments Found

Leave a Reply