Economia e lavoro

Ufficio perfetto: si può?

Gli uffici e gli spazi lavorativi non devono essere lasciati al caso: è importante infatti, ricreare un ambiente di lavoro accogliente, stimolante e non eccessivamente stressante per ottenere il meglio dai propri dipendenti.
Ma quali sono le caratteristiche che deve avere un ufficio? Ecco qualche idea e a cosa bisogna fare attenzione.

  • Luminosità: la luce e l’esposizione solare sono fondamentali per un ufficio. Gli ambienti così non saranno troppo bui e si ha un risparmio non indifferente sulla bolletta della luce
  • Area Relax: è importante dare ai propri dipendenti un momento di sfogo, di stacco dal proprio lavoro. Adibite una stanza al “relax” dove poter fare una pausa e rilassarsi. Basta veramente poco: mettete un divano, una macchinetta per il caffè, qualche giornale interessante ed il gioco è fatto
  • Sala Riunioni: è il luogo dove nascono le idee vincenti; dove riunire i dipendenti per le comunicazioni importanti. Tavolo grande, sedie, proiettore o schermo tv, lavagnette di vario genere dovrebbero essere sufficienti.
  • Sala d’aspetto: va curato nel dettaglio perché il cliente che viene da voi per i vostri servizi non si annoi ancora prima di vedervi. Ricreate un ambiente soft, con delle sedie/poltrone e giornali da leggere. Sarebbe interessante mettere delle foto che riguardino la vostra attività e delle testimonianze di altri clienti.

Nel panorama piemontese sono diverse le strutture che permettono di ricreare situazioni del genere. Un esempio su tutti è La Fabbrica di Torino, ex lanificio adibito all’affitto di uffici a Torino e laboratori a Torino. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il loro sito web.

No Comments Found

Leave a Reply